Hawkeye: tutti gli Easter Egg e i riferimenti Marvel del terzo episodio

Attenzione, l’articolo contiene SPOILER su Hawkeye episodio 3. Dopo i primi due episodi introduttivi, che non hanno calcato troppo la mano sull’aspetto action ma hanno preferito presentare i personaggi, Hawkeye entra nel vivo con il terzo episodio, anch”esso ricco di riferimenti e Easter Eggs dal mondo Marvel.

Anche l’episodio 3 di Hawkeye è particolarmente generoso con la sua dose di strizzatine d’occhio al MCU. Ci sono cenni ad altri Vendicatori, massicce anticipazioni dei personaggi e la celebrazione dei più grandi successi delle frecce speciali di Clint, in una lunga carriera di fumetti e film.

19Echo e il suo stile di combattimento

 

Durante la sequenza di flashback di apertura dell’episodio 3 di Hawkeye, una giovane Echo sta lottando per tenere il passo con un insegnante che non usa il linguaggio dei segni per comunicare. Echo è, tuttavia, estremamente intelligente e completa i suoi compiti comunque. Maya ottiene un punteggio extra anche per aver incluso un Easter Egg Marvel, quando scrive: “Quest’anno voglio imparare a danzare la capoiera [sic]”.

Capoeria è una danza da combattimento ibrida brasiliana che i fan di Tekken ricorderanno come lo stile di combattimento distintivo di Eddy Gordo. Durante la battaglia di Echo con Clint Barton ai giorni nostri, il nuovo personaggio sta visibilmente lanciando calci di capoeira, dimostrando che il suo obiettivo in classe è stato raggiunto a pieno.

Indietro