Home Photogallery Avengers: Endgame, cosa ci dice la nuova foto ufficiale sul film

Avengers: Endgame, cosa ci dice la nuova foto ufficiale sul film

0
Avengers: Endgame, cosa ci dice la nuova foto ufficiale sul film

L’immagine promozionale di Avengers: Endgame rilasciata nelle ultime ore ha finalmente rivelato i costumi che i Vendicatori indosseranno nel film, ma anche fornito qualche indizio per quella che resta ancora una trama misteriosa.

Nell’immagine sono presenti Captain AmericaVedova NeraIron ManOcchio di Falco/RoninHulk e Thor, ovvero i sei Avengers della formazione originale.

Vediamo di seguito alcuni dettagli:

Clint Barton è Ronin al 100%

Non che ce ne servisse una conferma, ma il look di Clint Barton nella foto ribadisce che il personaggio tornerà in azione nei panni di Ronin, lo spietato samurai che molto probabilmente abbandonerà la maschera prima di affrontare la battaglia finale contro Thanos.

Tradizionalmente, Ronin è un guerriero senza padrone e solitario e questa descrizione potrebbe avere pesanti implicazioni sulla mentalità di Clint Barton in Avengers: Endgame. Ciò implicherebbe che l’eroe si trovi da solo, forse a causa della probabile scomparsa della sua famiglia dopo la Decimazione.

I capelli di Vedova Nera

Fino ad ora abbiamo visto diverse immagini contrastanti dell’aspetto di Vedova Nera, che in Infinity War è apparsa con i capelli biondi, e quella che troviamo in questa nuova foto sembra ritornare al vecchio look. E cosa ci dice questo su Endgame? Probabilmente più di quanto ci si potrebbe aspettare…

La chioma di Natasha è raccolta in una treccia, dunque la lunghezza dei capelli è proporzionale al tempo trascorso tra la fine del film precedente e Avengers: Endgame. Forse la storia, o almeno un momento particolare, potrebbe svolgersi diversi mesi dopo lo schiocco e lo spot del Super Bowl sembra aver confermato che rimediare all’incidente non sarà così facile e tempestivo.

Un costume alla Wasp

I più attenti avranno notato che il costume indossato da Natasha è molto simile, come design, a quello che Evangeline Lilly sfoggiava in Ant-Man and The Wasp, segnale che i concept artist dei Marvel Studios potrebbero aver nascosto un dettaglio non casuale.

Sappiamo che Ant-Man busserà alla porta di Steve e Natasha al quartier generale dei Vendicatori, e che quindi l’eroina potrebbe essere costretta a riutilizzare uno dei prototipi di Janet Van Dyne per calarsi nel Regno Quantico.

Una coincidenza? Oppure i sopravvissuti hanno bisogno della tecnologia di Hank Pym per affrontare i viaggi nel tempo?

I dispositivi sulle mani di Natasha

avengers: endgame

Proprio in relazione al Regno Quantico, un dettaglio del costume di Vedova Nera dovrebbe aver anticipato questa direzione della trama grazie a quello strano dispositivo indossato sulla mano sinistra che nessun altro dei Vendicatori possiede.

L’idea è che venga utilizzato per viaggiare nel tempo, anche se si potrebbe ipotizzare che si tratti di gadget studiati da Tony Stark con l’apporto di nanotecnologie alla Iron Man.

Dov’è lo scudo di Captain America?

Finora abbiamo visto diverse versioni del costume di Captain America, ma questa nuova immagine sembra confermare che Endgame omaggerà la vecchia uniforme di Steve Rogers unendo elementi dei suoi look passati per creare qualcosa di inedito per il MCU.

Avrete notato che manca un dettaglio fondamentale: lo scudo. Forse sarà Tony Stark a riportarlo nelle sue mani? Oppure Steve ne fabbricherà uno da zero? Nello spot del Super Bowl c’è una scena che suggerisce questa teoria…

L’upgrade di Iron Man

Iron Man ama sperimentare nuove armature, e quella mostrata nella foto promozionale rende omaggio a molti dei suoi precedenti look con l’aggiunta di dettagli in oro su braccia e gambe.

Ancora una volta, questa versione prende spunto dalla nanotecnologia (basta fare attenzione al reattore ad arco) e sarà interessante vedere quanti altri aggiornamenti Tony Stark avrà inventato per combattere Thanos nello scontro finale.

Vedremo Professor Hulk?

Hulk con addosso un costume? Per gli attenti conoscitori dei fumetti questo dettaglio porta solo in una direzione: in Endgame debutterà Professor Hulk.

Non avevamo mai visto l’eroe con una divisa ufficiale dei Vendicatori, tranne forse i pantaloni che indossava in Avengers: Age of Ultron, e questo look istituzionale non sembra suggerire una funzione pratica quanto invece un modo per darsi un tono all’interno del team.

Un interessante parallelismo

Beh, non c’è bisogno di aggiungere ulteriori spiegazioni o commenti a questo bellissimo parallelismo tra The Avengers del 2012 (primo film del MCU a riunire il collettivo di eroi) e Avengers: Endgame in uscita ad Aprile 2019. Insieme, forse per l’ultima volta, contro il nemico più grande.

CORRELATO – Avengers: Endgame, tutti i segreti del trailer

Fonte: CBM