Binge-watch da quarantena: cosa (ri)guardare per combattere la reclusione #iorestoacasa

A casa, nelle quattro mura domestiche, in solitudine e a distanza. Sembra essere questo l’unico modo per arginare il contagio da coronavirus e uscire, tutti insieme, da questa brutta epidemia che minaccia di farsi altrimenti incontrollabile.

Eppure, nonostante social, piattaforme di streaming, videogames e altri gadget tecnologici abbiano minato fino a questo momento la naturale socializzazione, in questo momento gli strumenti dell’anti-socialità ci vengono in soccorso, per aiutarci a superare a cuor leggero (per quanto possibile) questo periodo, che ci auguriamo non troppo lungo, di reclusione forzata.

Netflix, Prime, Now TV, tutte le piattaforme, ma anche acquisti e noleggi in versione digital, ci possono venire in soccorso in questo momento, e di seguito ecco alcuni binge-watch salva umore, per arginare la noia e l’ansia da isolamento:

9Harry Potter

film per tutti
 

Maghi, incantesimi, signori oscuri e amici dotati di ingegno, bontà e coraggio. La formula ideale per una lunga avventura, ben otto film, e diverse ore occupate da duelli, lezioni, amori adolescenziali e un tocco di dramma, con la certezza che tutto andrà bene, alla fine.

Indietro