A casa, nelle quattro mura domestiche, in solitudine e a distanza. Sembra essere questo l’unico modo per arginare il contagio da coronavirus e uscire, tutti insieme, da questa brutta epidemia che minaccia di farsi altrimenti incontrollabile.
Eppure, nonostante social, piattaforme di streaming, videogames e altri gadget tecnologici abbiano minato fino a questo momento la naturale socializzazione, in questo momento gli strumenti dell’anti-socialità ci vengono in soccorso, per aiutarci a superare a cuor leggero (per quanto possibile) questo periodo, che ci auguriamo non troppo lungo, di reclusione forzata.
Netflix, Prime, Now TV, tutte le piattaforme, ma anche acquisti e noleggi in versione digital, ci possono venire in soccorso in questo momento, e di seguito ecco alcuni binge-watch salva umore, per arginare la noia e l’ansia da isolamento:
Harry Potter
Maghi, incantesimi, signori oscuri e amici dotati di ingegno, bontà e coraggio. La formula ideale per una lunga avventura, ben otto film, e diverse ore occupate da duelli, lezioni, amori adolescenziali e un tocco di dramma, con la certezza che tutto andrà bene, alla fine.
Star Wars
Sono ben undici i film che compongono il canone completo del franchise Lucasfilm, con tanto di spin-off che contribuiscono ad un ottimo intrattenimento domestico, un ripasso dovuto di quella che è una delle saghe più amate di sempre. E anche se il finale della saga degli Skywalker non è piaciuto a tutti, è chiaro che si tratta di una conclusione all’insegna della speranza.
Il Signore degli Anelli

Indiana Jones

Ritorno al futuro

Una mamma per Amica

Scrubs

E alla fine arriva mamma

Friends

