Birds of Prey: chi sono le protagoniste del film DC Comics?

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è disponibile su NOW e on demand su Sky.

Birds Of Prey Harley Quinn

È involontariamente passato alla storia come l’ultimo Blockbuster della normalità prima dell’inizio della pandemia e qualora lo si volessero vedere e rivedere, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è disponibile su NOW e on demand su Sky.

Il film diretto da Cathy Yan non è solo l’ultimo film ad alto budget ad essere stato distribuito in sala in una condizione di normalità, ma è anche il primo cinecomi che vede in azione una squadra di eroine anticonformiste tutta al femminile, una squadra forte ed energica, contro la quale non ci si vorrebbe mai scontrare, cosa che non possono dire i villani del film. Ma da chi è composta questa squadra? Ecco di seguito chi sono, secondo i fumetti, le protagoniste del film e da chi sono interpretate nel film Warner Bros, disponibile su NOW e on demand su Sky.

Il film Birds of Prey è disponibile su NOW e anche on demand su Sky. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese e guarda il film e molto altro.

5Renee Montoya

Renee Montoya
 

Il personaggio è trai più affascinanti dei fumetti DC, nonostante, come vedremo è capitato anche alla nostra protagonista Harley Quinn, il suo esordio si deve alla serie animata dedicata a Batman. Nella serie, Renee Maria Montoya è una detective della polizia di Gotham City, incorruttibile e letale, tostissima, come dovrebbe essere ogni poliziotto onesto che lavora in quella fogna che è Gotham! Il personaggio animato ebbe talmente tanto successo da meritarsi anche il passaggio su carta.

Originaria della Repubblica Dominicana, è rimasta una delle poche persone oneste a lavorare in polizia, vive una vita tranquilla al di fuori del suo impegno lavorativo che certo tranquillo non è, fino a che è costretta a dichiarare la sua omosessualità quando Due Facce si innamora di lei. Questo porterà un vero e proprio terremoto nella sua vita, con la conseguente degenerazione dei rapporti con la famiglia. Nonostante questo, Renee ha una storia d’amore molto importante con la seconda Batwoman, Katherine Kane.

Tuttavia, dopo tanti anni di servizio al Gotham Police Department, anche lei resta disgustata dalla corruzione imperante, e decide di lasciare il dipartimento per continuare a combattere il crimine in autonomia. Si farà così chiamare Question. Nel film è interpretata dall’energica Rosie Perez.

Indietro