Captain America: tutti i personaggi del MCU che hanno usato il suo scudo

Lo scudo di Captain America è stato utilizzato da molti personaggi nel MCU, nelle occasioni più disparate. Ecco tutti gli eroi che hanno impugnato l'iconico scudo.

Sebbene lo scudo di Captain America sia particolarmente raro, è un oggetto in realtà comune che può essere utilizzato da qualsiasi altro Vendicatore. Non ci sono poteri speciali concessi allo specifico detentore o requisiti necessari per poterlo brandire, come nel caso del Mjolnir, il potente martello di Thor. Di conseguenza, lo scudo di Captain America è stato utilizzato da molti personaggi nel MCU, nelle occasioni più disparate. Screen Rant ha raccolto tutti gli eroi che hanno impugnato l’iconico scudo:

8Captain America

 

È impossibile parlare di chi abbia usato lo scudo di Capitan America nel MCU senza menzionare l’eroe più noto per averlo brandito. Steve ha usato lo scudo originale in Vibranio per anni, prima dei numerosi miglioramenti apportati allo stesso lungo tutto l’arco narrativo dell’universo condiviso.

Uno scudo che sfida le leggi della fisica e che Cap ha sempre usato per assicurarsi una difesa da qualsiasi attacco sferrato. Prima di Avengers: Age of Ultron, allo scudo è stato anche aggiunto un attaccamento magnetico. Nonostante Black Panther abbia graffiato lo scudo in Captain America: Civil War e Steve lo abbia lasciato in custodia ad Iron Man alla fine del film, Tony lo ha poi riparato per farlo apparire come nuovo e donarlo nuovamente a Steve nella missione finale di Avengers: Endgame.

Indietro