Disney: 10 concept originali mai visti al cinema

10 concept art Disney che sono stati realizzati per i progetti più disparati e che, alla fine, sono stati scartati dalla multinazionale statunitense.

Qualsiasi progetto a marchio Disney necessità della giusta dose di immaginazione e di un’adeguata visione d’insieme prima di passare dalla mente dei suoi creatori al processo di effettiva realizzazione. Che si tratti di un film o di un gigantesco parco a tema, tutte le idee alla base di qualsiasi creatura che nasce all’interno della Casa di Topolino inizia come un semplice schizzo o un più corposo storyboard.

Di seguito abbiamo raccolto alcuni dei concept art più belli che sono stati realizzati per i progetti più disparati e che, alla fine, sono stati scartati dalla multinazionale statunitense:

10Il Principe Filippo e il Drago

 

La bella addormentata nel bosco, a differenza dei primi film d’animazione dello studio, ha intrapreso una direzione diversa in termini di stile artistico, volendo adottare un approccio più medievale ai fondali e alla grafica. Un primissimo concept del film che ritrae il Principe Filippo e Malefica sotto forma di gigantesco drago ricorda moltissimo la copertina di un romanzo fantasy o la schermata principale di un videogioco in stile D&D.

Indietro