Encanto: guida ai personaggi del film d’animazione Disney

La famiglia Madrigal è il vero cuore pulsante di Encanto, il film di animazione Disney che ha trionfato agli Oscar 2022.

Quella dei Madrigal è una famiglia straordinaria, che vive in una magica casa tra le montagne della Colombia, un luogo meraviglioso chiamato Encanto, da cui deriva il titolo del 60° classico Disney, diretto da Byron Howard e Jared Bush. Il film è stato premiato con l’Oscar, il Golden Globe e il BAFTA al miglior film d’animazione e ha raggiunto un enorme successo di pubblico e critica dopo la sua distribuzione su Disney+.

Tra gli aspetti più lodati di Encanto vi è la fantastica colonna sonora a cura di Lin-Manuel Miranda e Germaine Franco, che ha consegnato al pubblico di tutto il mondo una tipologia di ritratto assolutamente inedita dei membri di questa colorata famiglia.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Encanto

11Dolores

Dolores Madrigal Encanto
 

Dolores Madrigal, figlia maggiore di Pepa e Félix, ha 21 anni. È una presenza piuttosto insolita all’interno della casa dei Madrigal, poiché il suo super udito le permette di percepire anche il minimo suono, il che la rende al corrente di tutti i segreti della famiglia. Sfortunatamente, questa non è sempre una buona cosa, poiché la giovane non è molto perspicace o discreta nelle informazioni che rivela.

Infatti, quando sente Mirabel e suo padre Agustin parlare della visione del loro zio Bruno, sceglie di rivelarlo nel peggior momento possibile, ovvero durante la visita della famiglia Guzman. Inoltre, Dolores rivela di essere segretamente innamorata di Mariano (promesso sposo di Isabela) e alla fine, dopo aver esternato i suoi sentimenti, Mariano stesso la ricambia.

Indietro