Home Photogallery Ghostbusters: i cameo dei personaggi originali nel film del 2016

Ghostbusters: i cameo dei personaggi originali nel film del 2016

0
Ghostbusters: i cameo dei personaggi originali nel film del 2016
Columbia Pictures/Courtesy The Neal Peters Collection

Nel 2016, la SONY ha riportato sul grande schermo il nome dei Ghostbusters, ma le cose non sono andate esattamente come voleva la produzione. Il film di Paul Feig con protagoniste Melissa McCarthy, Kristin Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones non è stato il successo sperato, anche “per colpa” dell’ostilità dei fan.

Adesso sembra che la SONY voglia rimettere le cose a posto e rilanciare il franchise con un nuovo film, il terzo ufficiale, diretto da Jason Reitman, figlio di Ivan, e con i protagonisti originali. Ma è vero che il Ghostbusters 2016 non ha rivolto il giusto omaggio alla saga originale?

Di seguito ecco tutti i cameo del film del 2016 in cui è apparso il cast originale di Ghostbusters:

Harold Ramis

Quando Harold Ramis è morto nel 2014, molti pensavano che il franchise di Ghostbusters sarebbe morto con lui. Dopotutto, non solo ha aiutato Dan Aykroyd a scrivere la sceneggiatura originale, ma ha anche interpretato il Dr. Egon Spengler nei film.

I tempo ci ha mostrato che non solo abbiamo visto un altro film sugli Acchiappafantasmi, e ne vedremo almeno un altro, ma Ramis è stato anche omaggiato con un cameo nel film di Feig! All’inizio del film, quando il personaggio di Kristen Wiig viene rimproverato da un funzionario universitario, l’attrice osserva attentamente un corridoio mentre lascia il suo ufficio. E proprio lì c’è un busto dall’aria familiare: è il Dottor Egon Spengler!

Bill Murray

Nel corso degli anni, è stata segnalata la riluttanza di Bill Murray a fare un altro film sui Ghostbusters con il cast originale. Dopotutto, il Peter Venkman di Murray è il volto del franchise.

Alla fine i produttori hanno deciso di andare avanti, riavviando il film con un nuovo cast, ma Murray ha accettato di interpretare un ruolo, interpretando uno “smascheratore” professionista che incontra con il nuovo gruppo a metà del film.

Dan Aykroyd

Il co-creatore e co-protagonista dell’originale Ghostbusters compare come produttore esecutivo del film del 2016, quindi era scontato che anche lui sarebbe apparso nel film.

Il suo cameo arriva a film avanzato – proprio nel momento in cui sta iniziando l’inevitabile terzo atto – l’attore compare a bordo di una cabriolet e si rifiuta di dare un passaggio al personaggio di Wiig.

Ernie Hudson

Anche il quarto originale Ghostbuster fa la sua apparizione nel film di Feig, ma si deve aspettare alla fine del film per individuarlo. Senza fare spoiler, è lui la persona che a fine film si presenta al nuovo quartier generale del gruppo, e si rivela essere un parente di un membro del nuovo cast.

Sigourney Weaver

Nel film originale, l’attrice interpreta Dana Barrett, il cui appartamento di New York è perseguitato dallo spirito demoniaco Zuul – fino a quando lo spirito stesso alla fine si trasferisce proprio nel suo corpo.

Nel reboot, Weaver appare nella sequenza dopo i titoli di coda, alle prese con un dialogo abbastanza delirante con il folle personaggio interpretato da Kate McKinnon.

Annie Potts

L’attrice di Donne in carriera ha interpretato in modo memorabile la receptionist di Ghostbusters, Janine nel film del 1984 – una parte che nel 2016 è stata reinventata da Chris Hemsworth.

Ma la Potts compare comunque anche nel Ghostbusters al femminile, interpretando l’addetto alla reception dell’hotel Mercado, che figura in modo prominente nella trama.

Ghostbusters Slimer e Omino Marshmallow

Trai protagonisti dei primi film, Rick Moranis ha rifiutato di comparire nel film del 2016, ma i due fantasmi più iconici del franchise ci sono!

Il goloso blob verde conosciuto come Slimer (che a quanto riferito, Aykroyd definì “il fantasma di John Belushi”) compare a un chiosco di hot dog, mentre l’uomo Marshmallow appare come un pallone gigante in una sfilata spettrale.

Fonte