Ghostbusters: i cameo dei personaggi originali nel film del 2016

Nel 2016, la SONY ha riportato sul grande schermo il nome dei Ghostbusters, ma le cose non sono andate esattamente come voleva la produzione. Il film di Paul Feig con protagoniste Melissa McCarthy, Kristin Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones non è stato il successo sperato, anche “per colpa” dell’ostilità dei fan.

Adesso sembra che la SONY voglia rimettere le cose a posto e rilanciare il franchise con un nuovo film, il terzo ufficiale, diretto da Jason Reitman, figlio di Ivan, e con i protagonisti originali. Ma è vero che il Ghostbusters 2016 non ha rivolto il giusto omaggio alla saga originale?

Di seguito ecco tutti i cameo del film del 2016 in cui è apparso il cast originale di Ghostbusters:

7Harold Ramis

 

Quando Harold Ramis è morto nel 2014, molti pensavano che il franchise di Ghostbusters sarebbe morto con lui. Dopotutto, non solo ha aiutato Dan Aykroyd a scrivere la sceneggiatura originale, ma ha anche interpretato il Dr. Egon Spengler nei film.

I tempo ci ha mostrato che non solo abbiamo visto un altro film sugli Acchiappafantasmi, e ne vedremo almeno un altro, ma Ramis è stato anche omaggiato con un cameo nel film di Feig! All’inizio del film, quando il personaggio di Kristen Wiig viene rimproverato da un funzionario universitario, l’attrice osserva attentamente un corridoio mentre lascia il suo ufficio. E proprio lì c’è un busto dall’aria familiare: è il Dottor Egon Spengler!

Indietro