Home Photogallery Gomorra 5: chi tornerà e chi potrebbe tornare

Gomorra 5: chi tornerà e chi potrebbe tornare

0
Gomorra 5: chi tornerà e chi potrebbe tornare

Sappiamo ormai molte cose di Gomorra 5, la stagione conclusiva di quella che è stata la serie italiana di maggior successo degli ultimi anni, venduta all’estero e acclamata dalla critica ma anche dal pubblico, che ha dimostrato di apprezzarla moltissimo. Anche se non conosciamo la data esatta di messa in onda, sappiamo che la vedremo a novembre su Sky e in streaming su NOW, sappiamo che sarà, come detto, la stagione conclusiva e sappiamo che partirà esattamente da dove avevamo lasciato i fatti alla fine della quarta stagione, con Patrizia (Cristina dell’Anna) morta per mano di Genny (Salvatore Esposito) e quest’ultimo in latitanza, chiuso in un bunker. Ma quali saranno invece i volti che rivedremo nella serie? Quali i ritorni certi, quali quelli probabili? Ecco chi tornerà e chi potrebbe tornare in Gomorra 5.

Gomorra 5 è in arrivo su NOW e anche on demand su Sky. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese e guarda il film e molto altro.

Chi potrebbe tornare in Gomorra 5?

GOMORRA 5 serie tvOccupiamoci prima di tutti quei personaggi che, non essendo morti ammazzati, potrebbero ricomparire in questa quinta e ultima stagione, da novembre su Sky e in streaming su NOW. Il magistrato Walter Ruggieri, interpretato da Gennaro Maresca, che ha avuto legami con Genny e con Patrizia, potrebbe ricomparire, dato il suo peso nella quarta stagione, ma anche Elia Capaccio ‘o Diplomato, dal momento che è l’ultimo rimasto della sua famiglia e sappiamo che in Gomorra la famiglia è una cosa seria. I tre fratelli Levante, sopravvissuti alla carneficina a opera degli uomini di Genny sono certamente trai candidati più probabili a tornare in scena, in particolare Grazia, che vive solo per intercessione di Gennaro in persona. ‘U Maestrale è un personaggio appena introdotto, a fine quarto ciclo, tornerà quindi probabilmente per continuare a stare al fianco di Gennaro nella latitanza, così come Michele Casillo, che è un esponente politico legato Savastano e soprattutto Fernando, braccio destro del boss latitante. Trai possibili ritorni anche Tiziana Palumbo, che è a capo del consorzio dell’aeroporto.

Azzurra Avitabile

Azzurra AvitabileL’abbiamo conosciuta nella seconda stagione, una donna risoluta e carismatica, che non sparisce certo al fianco di questo ragazzone di cui si innamora e che sposa. Azzurra è la moglie di Genny, è al suo fianco, ed è anche la madre del piccolo Pietro. Azzurra e Pietro sono i punti fermi del boss, per loro Gennaro ha provato a tirarsi fuori dal giro, ma sempre per loro rientra e tenta di mettere le cose in ordine, a sua spese, consegnandosi alla latitanza. Il ruolo di Azzurra in questa quinta stagione sarà delicatissimo, sarà una lady sicuramente all’altezza degli affari del marito, ma dovrà anche affrontare la solitudine che comporta essere la moglie di un latitante. Ivana Lotito che la interpreta darà di certo grande soddisfazione.

Enzo Villa

Enzo VillaDegli noto come Sangue Blu (Arturo Muselli), che è arrivato nella terza stagione e ha da subito raccolto la simpatia del pubblico, Enzo tornerà nella quinta stagione e sarà assetato di vendetta, molto probabilmente. Alla fine dell’ultima stagione, o Diplomato aveva provveduto a eliminare Maria, la fidanzata di Sangue Blu, e a fronte di un’immediata e cieca sofferenza, dobbiamo immaginare che l’uomo che un tempo ha preteso per sé il dominio dei Quartieri Spagnoli, non lascerà impunito un torto così grave e che quindi o Diplomato dovrà guardarsi le spalle.

Genny Savastano

Genny SavastanoÈ il volto della serie, ha partecipato a tutte le stagioni ed è l’erede di Don Pietro Savastano, con il quale tutto è cominciato. Viene da un cammino lunghissimo, Genny (Salvatore Esposito), da quando era soltanto un ragazzino viziato che la madre, donna Imma, chiamava “Genny bello”, incapace di fare del male, incapace, agli occhi del padre, di raccogliere il suo testimone. Ebbene, dopo un tentativo, per amore della sua Azzurra, di ripulirsi e allontanarsi dalla vita mafiosa, Genny torna in pista più agguerrito che mai, e rimette le cose a posto, ristabilisce la gerarchia, e ora, da un bunker sotterraneo dove comincia la sua vera e propria latitanza, ha riacquistato quel posto che il padre voleva per lui. Adesso ne è certo, Don Pietro sarebbe fiero di lui. Ma cosa succederà in Gomorra 5 quando tornerà a confrontarsi con un suo vecchio amico/nemico?

Ciro Di Marzio

Ciro Di MarzioÈ il ritorno più atteso e più anticipato, l’Immortale (Marco D’Amore) torna a Napoli, dopo la parentesi nordeuropea, come abbiamo visto nel film a lui dedicato, e lo fa con delle idee non ancora rese manifeste. Alla fine de L’Immortale, film che ha segnato l’esordio alla regia di Marco D’amore, che lo interpreta dalla stagione 1, abbiamo visto gli sguardi di Ciro e Genny incrociarsi: una sfida? Una promessa? Dopotutto Ciro era stato creduto morto perché si era sacrificato per salvare la vita a Genny, era “morto” al posto suo. Ma l’essere sopravvissuto rende il suo sacrificio meno importante? “Quando un amico ti tradisce è sempre un amico, Cirù?” Sentiamo la voce di Genny nel primo trailer che rimette tutto in discussione, e a quel punto si capisce che la sfida finale di Gomorra sarà quella giocata tra Gennaro e Ciro, così come era iniziata. E noi potremo assistere a questa battaglia all’ultimo sangue su Sky e in streaming su NOW.