Hawkeye: le conferme sulla serie Disney +

1059

Tra i prodotti Disney + annunciati al Comic Con di San Diego del 2019, uno di quelli che promette maggiori emozioni è lo show su Hawkeye, Occhio di Falco, uno dei Vendicatori “minori” che ha attraversato il cambiamento più radicale nel corso degli ultimi film. Dalla Guerra Civile, dalla quale è uscito agli arresti domiciliari, a Infinity War, dove, pur non avendo partecipato alle vicende cinematografiche, ha subito la perdita devastante della famiglia. Fino a Endgame, dove lo abbiamo ritrovato trasformato in puro spirito di vendetta.

Adesso, per Clint Barton, è arrivato il momento di andare avanti con la propria vita e con la propria carriera di supereroe, guardando al futuro e a chi raccoglierà la sua eredità. Ecco quali sono i punti cardine confermati della serie Disney + Hawkeye.

4Clint Barton allenerà Kate Bishop per diventare Occhio di Falco

Kate Bishop

Nei fumetti, quando Clint Barton si ritira dalla sua attività di supereroe, il mantello di “Occhio di Falco” passa ad una giovane eroina in erba che risponde al nome di Kate Bishop. La storia delle origini di Kate nei fumetti è un po’ diversa dalla storia di origine che avrà nello show.

Nel materiale di origine, Kate è un membro dei Giovani Vendicatori a cui è stato dato il nome Occhio di Falco quando si è opposta a Steve Rogers, il quale le disse che l’unica altra persona ad assumere quel nome era stato Clint Barton. Nella prossima serie Disney +, sarà Clint stesso ad allenare Kate, in modo che possa essere la sua erede.