Iron Man: i villain che lui stesso ha creato

In nessun altro caso, come in quello di Iron Man, si può dire "chi è causa del suo mal"!

25306

Se è vero che Iron Man ha sacrificato la sua vita per riportare l’Universo al suo stato primigenio sconfiggendo Thanos, è anche vero che è stato uno dei “buoni” che maggiormente ha contribuito alla nascita dei cattivi. Se la maggior parte delle persone ricorda soltanto il suo contributo nella nascita di Ultron, ci sono molti altri villain del MCU la cui nascita è dipesa direttamente da comportamenti e azioni compiute dallo stesso Tony Stark/Iron Man.

6Iron Monger

 

Quando i genitori di Tony morirono, Obadiah Stane, alias Iron Monger, amico di Stark, assunse per la prima volta il ruolo di guida delle Stark Industries. Tuttavia, Tony prese il controllo del business quando aveva 18 anni e spinse Stane lontano dai riflettori. Ciò fece arrabbiare Stane, che amava la leadership, e lo spinse ad assumere i Dieci Anelli che tentarono poi di uccidere Tony.

Chiaramente Tony non ha usurpato un posto, ma ha preso le redini dell’azienda di famiglia, ma scommettiamo che se si fosse comportato in maniera più diplomatica, avrebbe trasformato l’ostilità di Stane in un rapporto di co-leadership e amicizia.

Indietro