Kraven il Cacciatore, tutti gli Easter Eggs e i riferimenti ai fumetti Marvel del trailer

Il trailer del prossimo film tratto dai fumetti Marvel, basato su Kraven il Cacciatore, fornisce molti dettagli sulla storia e contiene diverse sorprese.

Kraven il Cacciatore

Nelle scorse ore è uscito l’atteso trailer di Kraven – Il Cacciatore, prossimo capitolo tratto dai fumetti della Marvel, che ha come protagonista Sergei Kravinoff (Aaron Taylor-Johnson), un uomo contaminato dal sangue radioattivo di un leone, grazie al quale acquisisce poteri straordinari. Prodotto da Sony, Kraven – Il Cacciatore uscirà nelle sale italiane il 5 ottobre 2023, e il trailer ha dato un esaustivo first look di quella che potrebbe essere la storia.

Non sono sfuggiti, nelle sequenze mostrate, molti riferimenti ai fumetti Marvel e alcuni interessanti Easter Eggs, che hanno inevitabilmente aumentato l’hype sul film diretto dal candidato all’Oscar J.C. Chandor, con una sceneggiatura firmata insieme a Richard Wenk, Matt Holloway e Art Marcum. Di seguito, tutte le reference ai fumetti e gli Easter Eggs.

8L’origin story di Kraven il Cacciatore

 

I fumetti originali in cui troviamo Kraven – Il Cacciatore descrivono – a differenza di quanto riportato nel trailer – una storia diversa. Anzitutto Kraven nasce a Stalingrando, quella che oggi si chiama Volgograd, in Russia. Si trasferisce poi con la sua famiglia negli Stati Uniti ed è lì che Kraven subisce una grande perdita: la madre si suicida. Quando diventa adulto, poi, inizia ad essere affascinato dalla giungla e comincia a compiere numerosi viaggi in Africa, fino a quando non scopre una pozione che gli conferisce poteri straordinari, che altro non sono che le abilità degli animali, come per esempio la forza dell’elefante o l’agilità di un leopardo.

Nel trailer mostrato, invece, l’assunzione dei suoi poteri sembra essere stata un po’ rivisitata, e infatti avviene quando Kraven, in Africa con il padre, viene attaccato da un leone radioattivo. Seppur quindi sia cambiato il “modo”, è presente comunque il rimando alla origin story dei fumetti, considerato che il film manterrà il profondo legame che vi è fra Kraven e il regno animale, non rinunciando quindi allo spirito del suo personaggio dei fumetti.

Indietro
Articolo precedenteTarak Ben Ammar investe nel cinema italiano: nuovi Studios a Roma
Articolo successivoMission: Impossible – Dead Reckoning Part One, le foto dalla premiere di Roma
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.