Licantropus, 8 mostri che vorremmo vedere nell’universo cinematografico Marvel

Con Werewolf by Night si apre nell'MCU la strada per tanti nuovi mostri. Chi vorremmo vedere unirsi a Jack Russell e Man-Thing?

Forse Licantropus (Werewolf by Night) non è il prodotto più appariscente di Disney+, ma è comunque un capitolo importante per il mythos MCU. Si tratta di uno speciale di 50 minuti diretto da Michael Giacchino (il compositore che ha curato la colonna sonora di Up e Ratatouille) a metà tra l’action e l’horror che parla apertamente di vampiri, mostri e lupi mannari.

Con Licantropus (Werewolf by Night) vengono introdotti nell’MCU personaggi come Man-Thing ed Elsa Bloodstone. Inoltre, il programma pone le basi per un progetto che gira attorno alla Legione dei Mostri o a Midnight Suns. Licantropus (Werewolf by Night) è stato il primo, ma ci sono all’orizzonte altri TV special firmati MCU: proprio per questo motivo, abbiamo pensato a quali mostri del Marvel Universe sarebbero perfetti nel Marvel Cinematic Universe.

8Franken-Castle

frankencastle werewolf by night
 

Durante l’era del Regno Oscuro, il Punitore è stato brutalmente ucciso da Daken, il figlio di Wolverine. Il malvagio mutante con gli artigli fa a pezzi Frank Castle e, credendolo morto, lo seppellisce. Nonostante la sepoltura, la Legione dei Mostri riesce a trovare i resti di Frank e lo riporta in vita: nasce così “Franken-Castle.” Una volta rimesso in piedi, il Punitore continua la sua missione, anche se in modo molto diverso da quello che i fan dei fumetti avevano visto in precedenza.

Raccontare questa storia nell’MCU sarebbe un modo perfetto per fare qualcosa di innovativo con il personaggio. D’altronde, il film e lo show televisivo sul Punitore non hanno funzionato, ma affiancare il personaggio alla Legione dei Mostri sembrerebbe un’idea con un potenziale maggiore.

Indietro