HomePhotogalleryLicantropus, 8 mostri che vorremmo vedere nell'universo cinematografico Marvel

Licantropus, 8 mostri che vorremmo vedere nell’universo cinematografico Marvel

Con Werewolf by Night si apre nell'MCU la strada per tanti nuovi mostri. Chi vorremmo vedere unirsi a Jack Russell e Man-Thing?

-

Forse Licantropus (Werewolf by Night) non è il prodotto più appariscente di Disney+, ma è comunque un capitolo importante per il mythos MCU. Si tratta di uno speciale di 50 minuti diretto da Michael Giacchino (il compositore che ha curato la colonna sonora di Up e Ratatouille) a metà tra l’action e l’horror che parla apertamente di vampiri, mostri e lupi mannari.

Con Licantropus (Werewolf by Night) vengono introdotti nell’MCU personaggi come Man-Thing ed Elsa Bloodstone. Inoltre, il programma pone le basi per un progetto che gira attorno alla Legione dei Mostri o a Midnight Suns. Licantropus (Werewolf by Night) è stato il primo, ma ci sono all’orizzonte altri TV special firmati MCU: proprio per questo motivo, abbiamo pensato a quali mostri del Marvel Universe sarebbero perfetti nel Marvel Cinematic Universe.

8
frankencastle werewolf by night

Franken-Castle

Durante l’era del Regno Oscuro, il Punitore è stato brutalmente ucciso da Daken, il figlio di Wolverine. Il malvagio mutante con gli artigli fa a pezzi Frank Castle e, credendolo morto, lo seppellisce. Nonostante la sepoltura, la Legione dei Mostri riesce a trovare i resti di Frank e lo riporta in vita: nasce così “Franken-Castle.” Una volta rimesso in piedi, il Punitore continua la sua missione, anche se in modo molto diverso da quello che i fan dei fumetti avevano visto in precedenza.

Raccontare questa storia nell’MCU sarebbe un modo perfetto per fare qualcosa di innovativo con il personaggio. D’altronde, il film e lo show televisivo sul Punitore non hanno funzionato, ma affiancare il personaggio alla Legione dei Mostri sembrerebbe un’idea con un potenziale maggiore.

7
X-Men Vol 3 wherewolf by night

Dracula

Dracula è apparso in tutte le forme e in tutti i media e, dopo Werewolf by night, potrebbe arrivare anche nell’MCU. In effetti, se escludiamo il film Blade: Trinity, non si è mai visto Dracula in un lungometraggio o in una serie a fumetti .

Tuttavia, esiste una serie di fumetti Marvel con protagonista il vampiro per eccellenza. Si tratta de La tomba di Dracula, serie in cui il personaggio è un anti-eroe, un cattivo che s’insidia nell’Universo Marvel. Nelle trame, il vampiro si scontra con Blade in innumerevoli occasioni, e non manca una lotta tra Dracula e gli X-Men. Sarebbe interessante se i Marvel Studios introducessero Dracula come un vero grande male, un cattivo paragonabile a Thanos e a Ultron.

6
Satana Hellstrom in Werewolf by night

Satana

Con Elsa BloodstoneWerewolf by Night introduce un importante e mostruoso personaggio femminile. C’è un’altra donna perfetta per il lato horror dell’MCU: Satana Hellstrom. La figlia del Diavolo nasce nei fumetti degli anni ’70 ed è un personaggio che rende omaggio alle femme fatale del cinema degli anni Venti. Satana è una divoratrice di anime e si è evoluta molto negli anni, diventando molto simile a un personaggio come Vampirella.

Chissà cosa potrebbero fare i Marvel Studios con Satana. La versione dell’MCU potrebbe ad esempio essere legata a Mephisto. Negli ultimi anni, Satana è diventata membro dei Thunderbolts ed è un anti-eroe ben voluto. Questa duplice indole renderebbe complicata e avvincente la Satana dell’MCU, amica o nemica a seconda delle storie.

5
la mummia nell'mcu

La Mummia vivente

Prima con Moon Knight e poi con Werewolf by Night, i Marvel Studios hanno intrapreso un percorso soprannaturale che sembra guidare all’introduzione di un personaggio in particolare: la Mummia vivente.

Partendo da uno dei mostri classici della Universal, la Marvel Comics ha preso questa creatura dell’Antico Egitto e ne ha fatto un uomo-mummia chiamato N’Kantu. Figlio del capo di una tribù nordafricana, N’Kantu viene portato in Egitto come schiavo e finisce per essere trasformato in una mummia contro la sua volontà. Dopo migliaia di anni, l’uomo risorge dal suo sarcofago e, alla fine, diventa un membro della Legione dei Mostri. Sicuramente, i Marvel Studios potrebbero fornire una versione più moderna di questa storia, magari collegando il personaggio a Wakanda.

4
Frankenstein Vol 1 2

Il mostro di Frankenstein

Abbiamo discusso di Franken-Castle, ma se i Marvel Studios si stanno concentrando sui mostri classici, questo personaggio non può mancare. Nell’Universo Marvel, il mostro di Frankenstein è un mix tra la versione letteraria di Mary Shelley e il mostro terrificante dei film della Universal.

Il personaggio ha combattuto con e contro ogni sorta di eroi e di cattivi: il Marvel Cinematic Universe potrebbe senza dubbio divertirsi con questa creatura, usando la sua complessa personalità per sovvertire di volta in volta le aspettative. D’altronde, il mostro in realtà è un essere molto intelligente e gentile. Chissà quale grande attore potrebbe ricoprire il ruolo di Frankenstein nell’MCU

3
marvel comics

Swarm

Forse Swarm non è un personaggio noto come gli altri, ma siamo sicuri che l’MCU potrebbe trarne una versione eccitante e terrificante. Fritz von Meyer, debutta nelle pagine di Champions ed è uno degli scienziati preferiti di Hitler. Si tratta di un individuo perverso che, dopo essere fuggito in Sud America, diventa ossessionato dagli alveari e finisce per essere divorato da un’ape regina e dal suo sciame. Dalla fusione nasce il mostruoso Swarm.

Se i Marvel Studios non vogliono portare nell’MCU mostri dal calibro di Dracula, allora perché non fare qualcosa di originale con qualcuno di inesplorato come Swarm?

2
Mephisto Marvel

Mefisto

Mefisto è un abile manipolatore che ha fatto sentire la sua presenza nella vita di molti eroi e cattivi (tra gli altri ricordiamo Spider-Man e Thanos). È la versione Marvel del diavolo, qualcosa di ancora più pericoloso di quanto abbiamo visto in Werewolf by Night.

I fan non aspettano altro che vedere questo diabolico cattivo in live-action, si tratta di un personaggio troppo importante che non merita di essere lasciato in disparte. L’MCU potrebbe fare grandi cose con Mefisto, magari coinvolgendo la Legione dei Mostri o i Midnight Suns.

1
clean mcu

Ghost Rider

Agents of S.H.I.E.L.D. non è perfetta, ma la serie ABC ha fatto un ottimo lavoro con il Ghost Rider di Robbie Reyes. I piani per una serie televisiva di Ghost Rider sono ora tutti nelle mani dei Marvel Studios.

Attori importanti e grandi nomi hanno espresso la volontà di interpretare questo anti-eroe. L’MCU potrebbe legare a Mefisto la storia d’origine di Ghost Rider. Inoltre, Johnny è un personaggio che potrebbe mostrarci un lato completamente nuovo e soprannaturale dell’MCU, quel mondo aperto recentemente da progetti come Moon Knight Werewolf by Night.

ALTRE STORIE