Se oggi la parola cinecomic Marvel fa rima con grande incasso al box office, ci sono stati anni in cui questo tipo di film non riusciva a smuovere grandi fette di pubblico e a registrare numeri da capogiro.

Colpa della strategia di marketing, o delle storie poco interessanti, o delle visioni contrastate dei registi, fatto sta che nell’ultimo ventennio ci sono diversi esempi di fallimento che molti fan tendono a dimenticare.

Leggi anche – Marvel: 10 personaggi che potrebbero lasciare l’MCU

Ecco allora di seguito 10 cinecomic Marvel che si sono rivelati perfetti flop al botteghino mondiale:

5HULK

 

Prima dell’arrivo di Edward Norton e Mark Ruffalo, il personaggio di Bruce Banner venne interpretato sul grande schermo da Eric Bana, protagonista nel 2003 di Hulk diretto da Ang Lee.

A fronte dei 137 milioni di dollari spesi per la produzione, ci si sarebbe aspettata un’altra prospettiva al botteghino, cosa che non si realizzò mai: meno di 132 i milioni incassati globalmente da un cinecomic che verrà riavviato cinque anni dopo dai Marvel Studios con L’incredibile Hulk.

THE PUNISHER

The Punisher, il film Marvel uscito nel 2004 che vedeva protagonisti Thomas Jane e John Travolta, non è stato esattamente il successo che la Lionsgate si aspettava.

Non bastò quindi un cast di tutto rispetto e una storia valida a salvarlo dalle sorti del botteghino, dove riuscì a registrare risultati ai minimi storici e guadagnare soltanto 33 milioni di dollari negli Stati Uniti e 20 milioni oltreoceano.

Indietro