Marvel Cinematic Universe: i migliori sequel realizzati

3695

Il fatto che i primi 22 film del Marvel Cinematic Universe implica che molti del film, soprattutto nella Fase 2 e 3, sono dei sequel. Sì, perché all’interno della Infinity Saga, c’è la saga di Iron Man, quella di Cap, di Thor, degli Avengers, e così via.

Ma, alla luce del fatto che ognuno ha il suo film Marvel preferito, qual è il gusto de grande pubblico? Quali sono i sequel migliori del Marvel Cinematic Universe? Ecco cosa ci dice il ranking di IMDb.

9Iron Man 3 – 7.2

 

Il secondo Iron Man era così indaffarato a inserire tutti i riferimenti giusti, che è finito per essere un mezzo pasticcio. Il lavoro che Shane Black ha fatto con Iron Man 3 ha del miracoloso, visto quanto è riuscito ad aggiungere al MCU. Il film si concentra su Tony Stark invece che su Iron Man. In realtà racconta il trauma psicologico di Tony, in particolare dall’invasione aliena.

Anche se il nemico di Tony è un altro residuo dei suoi vizi passati, il film si prende molte libertà, e raccontare in quel modo il Mandarino è stata una scelta molto controversa. Ma la commedia d’autore di Shane Black funziona molto bene, e questo lo rende più un film suo che un film MCU, cosa che non si può dire spesso ed è sicuramente intrigante e divertente.