Marvel: gli X-Men che l’universo condiviso “deve evitare”

La diretta conseguenza dell’accordo firmato fra Disney e Fox, con la prima che ha finalmente acquisito tutte proprietà cinematografiche dell’altra, sarà l’arrivo di X-Men e  Fantastici Quattro nel MCU. Questo vuol dire che adesso i Marvel Studios, in seno alla Disney, non solo potranno utilizzare la parola “mutanti”, ma anche avere accesso a tutti quei personaggi che fino a questo momento gli erano preclusi.

Eccone però 10 che l’universo condiviso dovrebbe evitare:

10Forgetmenot

 

Non tutti i mutanti hanno attirato l’attenzione per i loro poteri, e sicuramente fra questi c’è Forgetmenot, che nei fumetti si è spesso dimostrato la chiave per vincere contro avversari impossibili (dalle Sentinelle ad Apocalisse). Ma in cosa “eccelle” questo Mutante?

Forgetmenot è possiede l’abilità di essere completamente dimenticato da tutti gli esseri e dai sistemi tecnologici che lo osservano; quando che non visto direttamente da qualcuno, la sua presenza e la sua esistenza, così come i ricordi associati a lui, scompaiono.

Potrebbe funzionare nell’universo condiviso di Iron Man e Captain Marvel? Forse no, e il personaggio sembra fin troppo bizzarro e insolito per lasciare il segno.

Indietro