Matrix 5: 8 personaggi della saga che devono tornare nel nuovo film

Sebbene non sia stato rivelato molto sul prossimo Matrix 5, diretto da Drew Goddard (Quella casa nel bosco, 7 sconosciuti a El Royale), lo sviluppo di questo inaspettato sequel è in corso, ma per continuare adeguatamente la storia, alcuni personaggi devono necessariamente tornare in scena. Nel 2021, Matrix Resurrection ha come noto offerto un ulteriore sviluppo ad una vicenda che sembrava conclusa con il terzo film, Matrix Revolutions. Questo quarto film si conclude poi con un finale potenzialmente aperto, a partire dal quale il nuovo annunciato film probabilmente ripartirà. Dopo aver visto quali storie ad ora incompiute Matrix 5 potrebbe dover risolvere, vediamo ora quali personaggi sarebbe importante ci fossero anche nel prossimo capitolo.

7Trinity

Carrie-Anne-Moss-as-Trinity-in-Matrix-Resurrections

L’altra metà di Neo, Trinity è stata una delle principali combattenti per la libertà che hanno contribuito a far uscire Thomas Anderson da Matrix nel film del 1999. Nella trilogia originale, Trinity si rivelò essere l’amore predestinato del prescelto, che avrebbe dato il suo cuore alla persona in grado di salvare l’umanità. Trinity, come noto, muore in Matrix Revolutions, ferita a morte mentre volava con Neo nella Città delle Macchine.

Tuttavia, è stata resuscitata insieme a Neo per la versione riavviata di Matrix in Matrix Resurrection. Mentre Neo ha mantenuto alcuni dei suoi ricordi e il suo nome precedente, Trinity ha avuto una vita completamente nuova, con un marito e dei figli. Si faceva chiamare Tiffany, prima che Neo la aiuti a riacquistare i suoi ricordi e a unirsi nuovamente a lui. Il tutto si conclude con Trinity che acquisisce un potere pari a quello di Neo, essendo una parte di lui, e i due tornano insieme. Matrix 5, ovviamente, dovrà mostrare cosa succederà ora ai due innamorati.