MCU: le 10 storyline dei fumetti più bizzarre che sono state adattate per il cinema

I fumetti della Marvel sono sempre stati caratterizzati da storie alquanto bizzarre. Ecco le 10 più "strane" che sono state adattate all'interno del MCU...

In seguito al debutto di Iron Man nel 2008, il MCU ha iniziato ad adattare per il grande schermo alcune delle storie a fumetti meno conosciute della Marvel. Naturalmente, ciò includeva anche alcune delle storie più bizzare che siano mai state partorite dagli autori della Casa delle Idee. Per quanto le premesse fossero all’apparenza assurde e azzardate, alla fine queste storie sono riuscite a catturare il cuore del pubblico, rappresentando qualcosa di profondamente autentico all’interno dell’ormai longevo franchise di successo.

10Planet Hulk

 

Planet Hulk è stato un arco narrativo che ha visto il Gigante Verde isolato nello spazio, bloccato su un pianeta lontano. Lì trovò un’arena dei gladiatori grazie alla quale sarebbe diventato un campione di Sakaar. Il film Thor: Ragnarok, pieno di azione e di gag, prende questa strana storia e in qualche modo la rende ancora più intrigante.

Non solo Hulk si separa dalla Terra, ma alla fine Thor lo trova e finisce anche lui nelle fosse da combattimento. Il film è persino riuscito a comprendere strani personaggi come Korg, il mostro di roccia, e il suo amico simile ad un insetto, Miek. Sfortunatamente, il seguito World War Hulk non è mai stato adattato.

Indietro