In dieci anni di vita il MCU ha introdotto sulle scene personaggi i cui poteri derivano anche e soprattutto dalle armi utilizzate durante gli scontri. Basti pensare all’iconico scudo di Captain America o al martello di Thor.

Tuttavia esistono delle armi nascoste che possono essere sfuggite anche all’occhio più attento degli appassionati dei cinecomic.

Leggi anche – Iron Man: le 20 migliori armature viste nel MCU

Ecco allora le 9 armi nascoste nel MCU che anche i veri fan hanno dimenticato, secondo ScreenRant:

3La lama di ebano

mcu
 

Ancora inedita nel MCU, la lama di ebano doveva inizialmente apparire nel film su Doctor Strange per poi essere rimossa dalla sceneggiatura (e le ragioni restano ancora ignote). Tuttavia l’arma ha un ruolo chiave all’interno dei fumetti: creata da Stan Lee, debutta nel 1955 come derivato di una meteora ed è in possesso di uno dei cavalieri della tavola rotonda (il Cavaliere Nero, per l’esattezza).

Soltanto tempo dopo la lama verrà utilizzata da Shuri in Black Panther per difendersi dai nemici che stanno invadendo Wakanda.

Il Darkhold

mcuSebbene sia stato escluso dalla narrazione di Doctor Strange, il Darkhold ha trovato posto nella serie Agents of SHIELD portando un po’ della magia dei fumetti sul piccolo schermo.

Per quanto riguarda la versione originale del libro, sappiamo che è stato scritto da un Dio e tra le sue pagine dimorano dei demoni. Tuttavia la serie non ha esplorato granché delle origini dell’arma, di cui si annoverano il potere di controllare le menti e di aprire nuove dimensioni; la speranza è di vederla più approfonditamente nel futuro del MCU, magari usata proprio da Doctor Strange.

Il bastone del Tribunale Vivente

mcuQuest’arma è stata introdotta nel MCU nel film di Doctor Strange, impugnata dal maestro che ha addestrato il protagonista interpretato da Benedict Cumberbatch: Karl Mordo.

Il nome del bastone deriva dall’entità del Tribunale Vivente, personaggio dei fumetti apparso per la prima volta nel 1967 in Strange Tales. Si tratta di una figura onnipotente incaricata dal Supremo di controllare e mantenere l’equilibro tra le diverse realtà che costituiscono il multiverso Marvel, dall’universo principale a tutte le altre realtà alternative.

Indietro