In dieci anni di film, avventure e storie di grandi eroi che dai fumetti sono passati al grande schermo, il MCU ci ha dato moltissimi momenti memorabili, e tra questi molti di quei momenti che vale la pena “mettere in pausa” per gustarsi meglio.

Di seguito ecco le 10 scene del Marvel Cinematic Universe che vale la pena guardare, riguardare e su cui soffermarsi.

5Thor: Ragnarok e Winter Soldier

 

Thor si riveste

Nel MCU non sono sempre le donne a essere oggetto del piacere degli occhi (cosa comune al cinema). Spesso capita anche agli eroi di diventare puro oggetto del voyeurismo e nel caso di Chris Hemsworth sembra estremamente facile, data la perfezione del corpo dell’attore.

In Thor: Ragnarok, Hemsworth si è prestato a una scena in cui si mostra a torso nudo mentre si riveste. Anche negli altri film su Thor era presente almeno una scena con l’eroe a petto nudo, ma in questo caso Chris ha svolto un allenamento davvero intensivo che, secondo il regista Taika Waititi, era un peccato non mostrare al pubblico.

La lista delle persone da uccidere

Questa lista non contiene soltanto scene da mettere in pausa per contemplare la bellezza degli attori, ma anche momenti che vale la pena studiare, vedere da vicino, soprattutto per scoprire alcuni Easter Eggs.

Si tratta proprio di questo caso: in Winter Soldier vediamo la lista delle persone da eliminare con il Project: Insight. Questo è solo uno degli screen, ma l’utente di reddit crapusername47 è riuscito a elencare tutti i nomi.

Tra questi ci sono Anthony Stark, meglio noto come Tony Stark, Matthew Ellis, il presidente degli USA nel MCU, ma anche Maria Hill, Steve Rogers, Stephen Strange e l’attore Jeremy Irons oltre che molti dei giocatori dei Patriots.

Indietro