Nick Fury: i suoi 10 migliori momenti nel MCU

Nick Fury potrebbe non avere (ancora) il suo film, ma è sicuramente il centro del MCU. Ecco i suoi 10 migliori momenti nell'universo condiviso.

913

Da quando Nick Fury è apparso nella scena post-credits di Iron Man nel 2008, i fan sapevano che avrebbero avuto un ruolo sempre più rilevante negli anni a venire. Da allora Nick Fury è apparso in ben undici film Marvel, tra cui i franchise di Avengers, Captain America e Spider-Man, con tanto di battute iconiche e momenti epici.

Dall’amore di Fury per i gatti alla sua riluttanza a fare marcia indietro di fronte agli Dei, Samuel L. Jackon è stata una scelta incredibile per il ruolo. La speranza è che apparirà in numerosi altri progetti Marvel in futuro…

10“Esci dalla ciambella…”

 

In Iron Man 2, opo aver lasciato andare via Rhodey con la sua armatura d’argento, Tony finisce in cima al Randy’s Donut, dove si appresta a mangiare una scatola da sei ciambelle.

È allora che Fury appare per la prima volta, affermando: “Signorino, devo pregarti di uscire dalla ciambella …”, una frase che pochissimi altri oltre a Samuel L. Jackson potrebbero recitare con tanta credibilità. Di certo non è la battuta del MCU più divertente di Fury, ma merita di essere menzionata proprio perché è stata la prima testimonianza del sarcasmo di Nick Fury.

Indietro