Nick Fury: i suoi 10 migliori momenti nel MCU

Nick Fury potrebbe non avere (ancora) il suo film, ma è sicuramente il centro del MCU. Ecco i suoi 10 migliori momenti nell'universo condiviso.

959

Da quando Nick Fury è apparso nella scena post-credits di Iron Man nel 2008, i fan sapevano che avrebbero avuto un ruolo sempre più rilevante negli anni a venire. Da allora Nick Fury è apparso in ben undici film Marvel, tra cui i franchise di Avengers, Captain America e Spider-Man, con tanto di battute iconiche e momenti epici.

Dall’amore di Fury per i gatti alla sua riluttanza a fare marcia indietro di fronte agli Dei, Samuel L. Jackon è stata una scelta incredibile per il ruolo. La speranza è che apparirà in numerosi altri progetti Marvel in futuro…

9Ridotto in polvere

 

Quando Fury sta per svanire a causa dello schiocco di Thanos, si intuisce che il personaggio avrebbe dovuto pronunciare la sua celebre battuta: “Motherf…”.

Naturalmente, la faccia del personaggio si polverizza giusto in tempo per evitare che egli la pronunci del tutto, in linea con l’ormai noto PG-13 della Marvel. Si tratta di un momento assai rapido, che ha funzionato ovviamente soltanto per chi è riuscito a cogliere il riferimento.