Ready Player One: le Easter eggs più belle di tutto il film

Ready Player One

Pochi film, nel passato recente, possono essere considerati un monumento alla cultura pop allo stesso modo di Ready Player One, film che già nel suo animo cartaceo prevede una serie di omaggi e riferimenti “Easter Eggs”, come si chiamano, che ne caratterizzano l’animo nostalgico. Ma come riconoscere tutti, ma proprio tutti i riferimenti e le citazioni? Sembra un’impresa impossibile, anche guardando e riguardando il film innumerevoli volte su Sky e in streaming su NOW, ma si può fare invece una classifica delle Easter Eggs più belle di tutto il film. Eccola di seguito.

Ready Player One è disponibile su NOW e anche on demand su Sky. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese e guarda il film e molto altro.

10La Delorean

ready player one delorean
 

È davvero difficile farsi sfuggire questo riferimento, tanto è evidente nel film e celebre nella cultura popolare. Oltre a dare una sbirciatina al poster de I Predatori dell’Arca Perduta e a un T-Rex che potrebbe provenire o meno da Jurassic Park, Ritorno al futuro è una delle poche proprietà intellettuali autoreferenziali che Steven Spielberg ha permesso di utilizzare in Ready Player One.

Anche se sapevamo già che nel film ci sarebbe stato spazio per una Delorean, è davvero emozionante vederla in azione sul grande schermo come parte integrante del racconto nella sfida del primo cancello, e rivederla poi di nuovo per la battaglia finale. L’unica cosa che ci è stata negata è stato il raggiungimento di quei famosi 88 miglia all’ora, ma, lo sappiamo, in questa circostanza, l’auto non doveva fungere da macchina del tempo!

Indietro