
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SPIDER-MAN: FAR FROM HOME
Sappiamo quanto i Marvel Studios amino seminare all’interno dei propri film indizi sul futuro dell’universo cinematografico, easter egg e omaggi al proprio mondo, e quelli inseriti in Spider-Man: Far From Home potrebbero nascondere significati importanti su ciò che potrebbe arrivare nella nuova Fase, relativamente a Spidey e agli altri personaggi.
E se osservate con attenzione le scene finali del film, noterete qualche dettaglio interessante…
Cosa dice quel segno sul finale?
Quella che sembra una sorpresa del tutto innocua potrebbe rivelarsi più intrigante del previsto: ci troviamo di fronte alla Grand Central Station, location dell’appuntamento di Peter e MJ sul finale di Spider-Man: Far From Home, e in sottofondo compare un breve messaggio che dice “Non vediamo l’ora di mostrarti le novità“.
Insieme al testo compaiono quattro cerchi, di cui tre numerati e uno grigio con un grosso punto interrogativo al centro. Ma cosa vorrà dire? E quale direzione indica per il futuro dei Marvel Studios? Il mistero rimane aperto…
Possibili anticipazioni sulla Fase 4
Non c’è dubbio che Spider-Man: Far From Home abbia lanciato due colpi di scena incredibili alla fine del film che imposteranno la nuova Fase del MCU: da una parte abbiamo la rivelazione dell’identità segreta di Peter Parker, dall’altra l’infiltrazione degli Skrull sulla Terra e Nick Fury operativo nello spazio su una nave misteriosa.
Come queste due direzioni verranno esplorate rimane il vero punto di domanda, ma non è da escludere la possibilità che si tratti di un modo per ingannare il pubblico facendogli credere a prospettive non vere. Un po’ come Mysterio in Far From Home…
L’arrivo dei Fantastici 4 nel MCU
Da qualche mese l’argomento più discusso dai fan è il possibile arrivo di X-Men e Fantastici 4 nel MCU in seguito alla fusione tra Disney e Fox avvenuta di recente. Ora che i personaggi hanno il “diritto” di essere sfruttati dai Marvel Studios, perché non introdurli già a partire dalla Fase 4?
I progetti non sono ancora stati annunciati ufficialmente, e stentiamo a credere che Kevin Feige si lascerà andare a dichiarazioni sul palco del prossimo Comic-Con, eppure la speranza è l’ultima a morire…
Un’anticipazione del panel del Comic-Con
Sempre riguardo il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego fissato questo sabato nella sala H, è chiaro che le aspettative sono alle stelle: la Fase 3 si è appena conclusa, le riprese di Vedova Nera sono in corso e la produzione de Gli Eterni sembra pronta a partire, quindi esiste momento migliore per i grandi annunci?
Tornare nella sala H comporta delle responsabilità, e presentarsi senza qualcosa di veramente importante sarebbe uno spreco…
È giunto il momento di rivelare i piani per il futuro del Marvel Cinematic Universe, anche in relazione alle scene post credits di Far From Home. Sarà davvero così? Appuntamento a sabato!
Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, il finale alternativo e altre curiosità sul film
Fonte: Cinemablend