
Il primo trailer di Spider-Man: Far From Home è arrivato oggi e mentre il suo impatto è stato in qualche modo attenuato dal fatto che in rete c’erano già delle descrizioni, non si può negare che questa prima ochiata al film sia stata spettacolare ed emozionante.
Il trailer ci dà la possibilità di dare un’occhiata non solo ai luoghi, inediti per uno Spider-Man cinematografico, e ai costumi (vediamo quello tradizionale e quello nero), ma anche ai personaggi e ai villain che vedremo nel film. Eccoli di seguito:
Happy Hogan

Happy ha interpretato un ruolo piccolo ma fondamentale in Spider-Man: Homecominge con lo status di Tony Stark poco chiaro dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha senso che sia lui a interagine con l’Uomo Ragno. Inoltre data la promessa di matrimonio che Tony ha fatto a Pepper Potts in Infinity War, sarebbe stato molto strano se fosse stato lui ad avere un flirt con l’affascinante zia May.
La domanda è: quando Happy e May hanno avuto la possibilità di avvicinarsi? Presumibilmente, ha qualcosa a che fare con il coinvolgimento in opere di carità che Peter sembra fare nei panni del suo alter ego.
Sì, zio Ben esiste nel MCU

Bene, guardando attentamente la valigia del ragazzo, si vede chiaramente una sigla: BFP. Si trata probabilmente di un’indicazione, il proprietario della valigia era una volta Benjamin (Frankin?) Parker e anche se questo è l’unico riferimento a lui, i fan dei fumetti apprezzeranno senza dubbio che lo zio Ben viene riconosciuto in qualche modo.
Sfortunatamente, è improbabile che il personaggio apparirà in carne e ossa.
Nick Fury

Al contrario, Nick Fury ha un ruolo importante da svolgere qui, e sembra come se stesse tenendo d’occhio l’Uomo Ragno per un po’ di tempo, perché conosce la sua identità segreta e dirotta la sua gita scolastica. Non ci sono indicazione in merito alla presenza dello S.H.I.E.L.D., ma Fury sembra certamente avere delle risorse, quindi potrebbe essere che l’agenzia si sia riformata in un altro modo.
Nessuna spiegazione è data per i nuovi costumi di Spider-Man, ma sembra ovvio che Spidey dovrà ringraziare Nick per i nuovi outfit!
Sandman?

Tuttavia, condivide alcune somiglianze con Sandman ma la presenza di rocce (e l’apparente mancanza di personalità) porta sicuramente a pensare che si tratti semplicemente di una versione reimmaginata di un Elementale piuttosto che di Flint Marko perché sarebbe uno spreco trasformare il personaggio, già apparso in Spider-Man 3, in una pedina scatenata.
Molten Man?

Ancora una volta, non ne abbiamo certezza. Questa creatura sembra troppo mostruosa per essere quel villain a base di fuoco e potrebbe senz’altro essere un altro degli Elementali. Tuttavia, in termini di poteri, ci sono sicuramente alcune somiglianze tra questo e Mark Raxton.
Hydro-Man?

Quindi, mentre ci potrebbe ancora essere spazio alle versioni fedeli dei fumetti di Sandman e Molten Man che appaiono da qualche parte lungo nel franchise, questa è la versione più vicina a Morrie Bench che vedremo nell’universo cinematografico Marvel.
Mysterio, ma…

Abbiamo sentito al CCXP che Quentin Beck potrebbe essere dalla parte dei buoni e che lui e Spider-Man lavoreranno insieme. Non si fa menzione di questo in questo trailer, ma sembra certamente che Mysterio stia combattendo contro Hydro-Man. Ma la domanda che il trailer fa sorgere è…
… ma cosa succede ai suoi poteri?

Questo sarebbe sicuramente un modo più interessante per aggirare lo spauracchio del “riciclaggio” della trama di Spider-Man: Homecoming, cambiamento che potrebbe essere adatto a evitare l’effetto Avvoltoio 2.0.
