Arriverà nelle sale il prossimo 20 settembre The Nun – La Vocazione del Male (qui il trailer), spin-off del franchise di The Conjuring – Il caso Enfield diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan e Peter Safran.

Protagonista è proprio il demone del film uscito nel 2016, che nel 1952 – in Romania – assume le sembianze di sorella Valak, mentre il Vaticano indaga sulle cause misteriose che hanno portato al suicidio di una suora nel monastero di Carta. In attesa di vederlo sul grande schermo, ripercorriamo la storia del genere horror, sfogliando la lista dei dieci personaggi più cattivi del cinema:

3Norman Bates

 

Prima protagonista dei romanzi di Robert Bloch e poi del capolavoro di Alfred Hitchcock Psycho (interpretato da Anthony Perkins), Norman Bates è il primo serial killer della storia del cinema e per questo il più iconico. Dal 2013 va in onda anche una serie tv, Bates Motel, che ne racconta le origini e la gioventù.

Vittima di abusi psicologici e sessuali da parte della madre durante l’infanzia, Bates cresce in uno stato di assoluta dipendenza dalla genitrice. Di fatto, come mostrato da Hitchcock in Psycho, il ragazzo indossa costumi femminili a lei appartenuti per uccidere le sue vittime salvo poi tornare in se stesso una volta compiuto il crimine ed eliminare ogni traccia evidente della colpevolezza della madre.