Il cast ufficiale di The Suicide Squad è stato rivelato pochi giorni fa da James Gunn, regista e sceneggiatore del film che riavvierà le sorti del franchise con vecchi e nuovi volti (tra cui Idris Elba, Sean Gunn e John Cena). Ma quali personaggi potrebbero essere introdotti sullo schermo insieme ai “veterani” Harley Quinn e Captain Boomerang?
Ecco qualche ipotesi:
John Cena – Peacemaker
John Cena, che presto rivedremo al cinema in Fast & Furious 9, dovrebbe interpretare Peacemaker, uno dei personaggi di cui si parla da mesi per quanto riguarda le new entry di The Suicide Squad. Questo antieroe ha un trascorso con la Task Force di Amanda Waller ed è stato membro degli Shadow Fighters.
David Dastmalchian – Polka-Dot Man
Direttamente dal MCU arriva nel cast David Dastmalchian, che secondo gli ultimi aggiornamenti si calerà nei panni di Polka-Dot Man nel film di James Gunn. Chi ha letto i fumetti saprà che è stato uno degli antagonisti di Batman caratterizzato dall’iconico costume a pois che usa come armi.
Nathan Fillion – ?
Attore comico di razza e presenza ormai fissa del piccolo schermo, Nathan Fillion farà parte del ricco cast di The Suicide Squad ma non è ancora chiaro quale personaggio interpreterà. Forse la sua verve leggera è un indizio? Oppure Gunn avrà deciso di trasvolgere le dinamiche affidandogli un ruolo inaspettato?
Mayling Ng’s – Orana
Mayling Ng è un’atleta di art marziali e campionessa di fitness apparsa già nell’universo DC in Wonder Woman come l’amazzone che saltava dalla scogliera. È del tutto probabile che interpreti anche qui una guerriera, magari Orana, avversaria di Diana Prince nei fumetti che sfidò l’eroina per il titolo.
Sean Gunn – ?
Nell’universo cinematografico Marvel, Sean Gunn ha interpretato il Ravager Kraglin ed eseguito tutti i movimenti in motion capture di Rocket, ma sul suo ruolo in The Suicide Squad – dove ritrova il fratello James – tutto tace.
Idris Elba – Bronze Tiger
Inizialmente scelto per sostituire Will Smith nei panni di Deadshot, Idris Elba dovrebbe interpretare invece un personaggio diverso, non ancora ufficiale ma che diverse voci suggeriscono possa trattarsi di Bronze Tiger.
Pete Davidson – Joker
Pete Davidson è uno dei volti del Saturday Night Live e di recente ha recitato in What Men Want e The Angry Birds Movie 2, ma per quanto riguarda The Suicide Squad ciò che abbiamo sono solo speculazioni sui social media. E c’è già chi dice che sia il nuovo volto del Joker…
Storm Reid – Figlia di Bronze Tiger
Storm Reid, la protagonista di A Wrinkle in Time, dovrebbe interpretare nel film la figlia del personaggio di Idris Elba – dunque l’erede di Bronze Tiger – a meno che Gunn non abbia davvero deciso di fondere questo antieroe con Deadshot…
Taika Waititi – ?
il regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit Taika Waititi ha già recitato la parte di Korg nel MCU e sarà anche nel cast di The Suicide Squad in un ruolo misterioso. Forse tornerà a giocare con la motion capture mantenendo il suo tipico accento neozelandese?
Peter Capaldi – ?
Peter Capaldi – la star britannica di Doctor Who – è una delle migliori aggiunte nel cast del film. Sappiamo che per il ruolo ha dovuto rasarsi, ma non è ancora chiaro quale sia il personaggio affidatogli da Sean Gunn…
Daniela Melchior – Ratcatcher
Daniela Melchior, star televisiva portoghese, interpreterà invece Ratcatcher. Nei fumetti originali viene presentato come alter ego di Otis Flannegan, criminale di Gotham City e antagonista di Batman, rinchiuso nel penitenziario di Blackgate per aver commesso aggressioni, rapimenti e rapine. Il suo più grande potere? Saper comunicare con i topi e addestrarli come servi mentre indossa una maschera antigas.
Michael Rooker – ?
La notizia del casting di Michael Rooker ufficializzata solo pochi giorni fa ha suggerito nei mesi scorsi che l’attore di Guardiani della Galassia avrebbe interpretato nientemeno che King Shark, ma sembra che la sua parte sia cambiata. Di chi si tratterà?
Correlato – The Suicide Squad: ecco il cast ufficiale
Fonte: CBM