Thor: Love and Thunder, 10 cose da sapere su Gorr il Macellatore di Dei

Gorr il Macellatore di Dei farà il suo debutto live-action in Thor: Love and Thunder, ed è bene che si sappia quanto può essere minaccioso...

Il primo trailer di Thor: Love and Thunder ha dato ai fan il primo sguardo al Dio del Tuono di Chris Hemsworth in tutta la sua gloria. Anche il Mighty Thor di Natalie Portman fa una rapida apparizione alla fine del trailer, assieme ai Guardiani della Galassia che compaiono circa a metà.

Tuttavia, la vera e inedita sorpresa del film sarà la presenza di Gorr il Macellatore di Dei, interpretato da Christian Bale. I fan dei fumetti conoscono già il personaggio, ma il pubblico mainstream probabilmente lo incontrerà per la prima volta con l’uscita del film: ecco tutto quello che dovete sapere sull’eroe.

10Gorr non è l’unico God-Killer

 

Mangog-Marvel-comicsGorr ha la reputazione da killer di dei nei fumetti, ma non è un personaggio unico nel suo genere. Infatti, Desak il Distruttore di Dei, la razza aliena conosciuta come gli Increati, la creatura Mangog, le Gorgoni, gli Erede, e il dio giapponese della morte Amatsu-Mikaboshi hanno tutti preceduto Gorr come killer di Dei, e alcuni hanno addirittura alle spalle un numero di uccisioni superiore a quelle di Gorr.

L’MCU modifica spesso i caratteri dei villain dei fumetti affinché si adattino al meglio alle dinamiche narrative del suo universo in continua espansione, quindi Gorr potrebbe effettivamente essere l’unico assassino di dei presente in Thor: Love and Thunder. Tuttavia, alcuni di questi altri personaggi potrebbero trovare spazio nel film come Easter Eggs o citazioni appositamente dedicate ai fan dei fumetti.

Indietro