Thor: Love and Thunder, ecco tutte le rivelazioni del trailer

Il trailer di Thor: Love and Thunder rilasciato dai Marvel Studios rivela grandi cose sul film in arrivo a luglio e sulla Fase 4 dell'MCU.

Il successo del personaggio interpretato da Chris Hemsworth ha portato alla creazione di un quarto film con protagonista il Dio del Tuono. L’uscita di Thor: Love and Thunder è sempre più vicina: il lungometraggio, diretto come il capitolo precedente Thor: Ragnarok da Taika Waititi, arriverà nelle sale a luglio 2022.

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019), in Thor: Love and Thunder il Dio del Tuono cerca di allontanarsi dal campo di battaglia per trovare la pace interiore. Si trova però costretto ad intervenire quando Gorr il macellatore di dei (Christian Bale) minaccia di eliminare tutti gli dei. Per fermare il cattivo, Thor  ricorre all’aiuto di altri eroi: Valchiria (Tessa Thompson), la nuova regina di New Asgard, Korg (Taika Waititi) e Jane Foster (Natalie Portman), che è diventata Mighty Thor.

Il trailer di Thor: Love and Thunder appena rilasciato dai Marvel Studios è denso di dettagli e rivelazioni, non sono sulla trama e sui personaggi protagonisti, ma anche sulla più ampia Fase 4 dell’MCU.

18La crescita e l’evoluzione di Thor

Thor-Love-and-Thunder-dio-del-tuono
 

Fin da subito, il trailer di Thor: Love and Thunder inserisce un dettaglio interessante che rimanda ai fumetti. Sulla scena si vede un bambino,  un’adolescente e un Thor adulto (quest’ultimo con addosso il costume originale del personaggio nei fumetti) mentre corrono nella stessa foresta.

Mostrando il Dio del Tuono in tre diversi momenti della sua vita, il filmato allude all’interminabile lotta del dio con Gorr il macellatore di dei. Inoltre, nei fumetti la battaglia tra Thor e Gorr porta ad un combattimento finale in cui tre versioni di Thor, giovane, adulto e vecchio, lottano insieme contro il cattivo. La scelta della Marvel per il trailer è abbastanza esplicita e rivela un dettaglio sostanzioso della trama di Thor: Love and Thunder. In qualcosa di non troppo diverso da Spider-Man: No Way Home, forse vedremo anche in questo film l’eroe principale combattere con due sé stesso contro una minaccia comune.

Indietro