Home Photogallery Toy Story 4: tutto ciò che sappiamo sul film

Toy Story 4: tutto ciò che sappiamo sul film

0
Toy Story 4: tutto ciò che sappiamo sul film

Il 27 giugno 2019 arriverà nelle nostre sale Toy Story 4, quarto capitolo della serie cinematografica lanciata nel 1995 e ventunesimo film d’animazione targato Disney Pixar.

Di seguito tutto ciò che sappiamo, dalla storia ai personaggi:

La trama

Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Quando Forky, il nuovo progetto scolastico di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce “spazzatura” e non giocattolo, Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita.

Ma quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione, che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. Dopo aver trascorso anni per conto proprio, lo spirito avventuroso di Bo e la vita “on the road” hanno rovinato la sua porcellana. Woody e Bo scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi.

Quali personaggi torneranno?

toy story 4

Ovviamente quasi tutti i personaggi preferiti dal pubblico torneranno in scena, come Woody, Buzz Lightyear e Jessie, insieme a Slinky Dog, Rex, Hamm, Mr. e Mrs. Potato, Barbie e Ken.

Per quanto riguarda Bo Peep, vista nel precedente capitolo, verrà ripresentata in Toy Story 4 con un nuovo look, ma ci sarà spazio anche per Mr. Pricklepants, Trixie, Buttercup l’Unicorno e molti altri.

I nuovi personaggi

toy story 4

Il primo teaser di Toy Story 4 ci ha finalmente mostrato l’aspetto di Forky, un cucchiaio-forchetta usa e getta che Bonnie ha trasformato in un giocattolo e che a quanto pare porterà scompiglio nell’equilibrio degli altri personaggi.

Tony Hale – uno dei doppiatori del film – ha spiegato che Forky sarà motivo di nevrosi e disgregazione nel gruppo, e che passerà attraverso una crisi esistenziale sulla sua vera natura.

Gli altri teaser hanno invece introdotto Ducky e Bunny, doppiati rispettivamente da Keegan-Michael Key e Jordan Peele, giocattoli che vedremo al luna park dove finiranno Woody e co.

La regia

Josh Cooley è un debuttante regista con i fiocchi che ha già lavorato al cortometraggio legato a Inside Out, “Riley’s First Date”, oltre che come storyboarder della Disney Pixar.

Tra i suoi crediti troviamo anche il contributo allo script de Gli Incredibili del 2004, mentre nel caso di Toy Story 4 ha lasciato spazio allo sceneggiatore Stephany Folsom. La storia si ispira ad un’idea di John Lasseter, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich.

Il finale sarà straziante come quello di Toy Story 3?

Ricorderete benissimo il finale di Toy Story 3, con il gruppo di giocattoli destinato a morire all’interno di un inceneritore e il trauma scampato; come se non bastasse, arrivata il momento dell’addio a Andy e il passaggio alla nuova generazione di bambini, in una sequenza che spezzato il cuore.

Ebbene, sembra che anche il finale di Toy Story 4 ci riserverà qualche sorpresa, o almeno è ciò che fanno sapere i doppiatori Tim Allen e Tom Hanks: “In sala di doppiaggio abbiamo dovuto resistere all’emozione. Questa è davvero una storia incredibilmente bella, così emozionante, divertente, grande, con un’idea meravigliosa. Non siamo nemmeno riusciti a superare l’ultima scena...”.

Leggi anche – Toy Story 4: teaser trailer italiano del film Disney Pixar

Fonte: Empire