L’uscita di Logan al cinema segnerà un prima e dopo inevitabile con la storia di Wolverine e il cinema, soprattutto perché come ben saprete Hugh Jackman non interpreterà più il personaggio. Oggi ripercorriamo la storia del noto mutante dei Marvel Comics con la settima arte e con tutti i film in cui è apparso.

10Wolverine, il casting

Wolverine La prima scelta
 

Wolverine è Hugh Jackman. Hugh Jackman è Wolverine. Adesso è difficile immaginare un altro attore in quel ruolo ma Hugh Jackman non era la prima scelta per il ruolo all’epoca del casting del primo film sugli X-Men e non era nemmeno nella shortlist della produzione.

La prima scelta di Bryan Singer era Russell Crowe che però ebbe divergenze creative con il regista. Infatti l’attore immaginava il personaggio pelato e non con i classici capelli a punta. Lo stesso Crowe poi propose Hugh Jackman ma Bryan Singer scelse Dougray Scott. Infine quest’ultimo abbandonò il film per fare Mission Impossibile 2 e Bryan Singer optò finalmente per Hugh Jackman. Il resto è storia, e Hugh Jackman si è legato poi fortemente al personaggio, da lì in poi la sua carriera lo porterà a diventare uno degli attori più popolari al mondo.

Indietro