Ecco la Parte 2 della rassegna che racconta in che modo sono cambiati, dai fumetti allo schermo, gli X-Men, personaggi trai più amati della Casa delle Idee.

Qui la Parte 1

9ANGELO

 

Con brevi apparizioni in entrambe le serie di film, il pubblico non ha conosciuto molto bene Angel o Arcangelo. Come uno degli X-Men originali dei fumetti, c’era un sacco di materiale da cui gli sceneggiatori potevano attingere.

La cronologia originale del film vedeva Warren come il primo soggetto di una “cura” mutante che doveva fargli fare a meno delle sue ali e della sua capacità di volare, anche se alla fine si unsce agli X-Men.

Nella seconda timeline, Warren viene trovato nel mezzo di un club di combattimento mutante sotterraneo prima di essere reclutato da Apocalisse. Lì, era un burbero e un buon combattente, e si unì ad Apocalisse solo quando le sue ali organiche danneggiate furono sostituite con delle ali di metallo, non diversamente dai fumetti.

Nessuna delle due versioni ha tenuto conto del fatto che Angelo era un eroe a se stante nei fumetti, che indossava un costume per salvare le persone già prima di incontrare gli X-Men.

Indietro