I cinecomic sono una vera miniera d’oro per le produzioni e una vera passione per moltissimi spettatori, ma per alcuni attori rappresentano il motivo preciso per cui la loro carriera ha avuto una svolta decisiva, a volte nel bene, altre volte nel male.

Di seguito vi elenchiamo 10 attori che, grazie a un ruolo indovinato in uno o più cinecomic, sono riusciti a trasformare la propria carriera in un vero successo.

5Samuel L. Jackson

La gente ha conosciuto il nome Samuel L. Jackson molto prima che iniziasse a recitare nei film di supereroi. Sia che fosse in un film di Quentin Tarantino, un parco a tema sui dinosauri, o che interpretasse un cavaliere Jedi, Jackson sa come recitare e regalare un personaggio memorabile.

Quando Samuel L. Jackson è apparso per la prima volta in Iron Man nel 2008, il ruolo era solo la ciliegina sulla torta per la sua carriera. Ora 69 anni, Samuel L. Jackson continua a recitare e ha numerosi progetti in arrivo, tra cui alcuni per la Marvel.

La sua carriera non sembra essersi esaurita presto e vale più di $ 200 milioni, due dei motivi per cui è uno dei più grandi di Hollywood.