La moda tutt’altro che passeggera dei film sui supereroi ha imposto alle produzioni un alto standard per quanto riguarda la figura degli antagonisti, non più mono-dimensionali ma personaggi sfaccettati e complessi.

I fan delle versioni originali hanno sempre sperato che l’attore scelto per interpretarli sul grande schermo rispettasse le aspettative e che fosse all’altezza del compito, ma non sempre questa situazione si è verificata determinando – in alcuni casi – il fallimento del cinecomic.

Leggi anche – 15 villain che hanno deluso le aspettative

Di chi si sta parlando allora? Ecco di seguito 10 casting di villain che hanno penalizzato il film di cui facevano parte (secondo ScreenRant):

6Paul Giamatti – Rhino

Paul Giamatti è un attore incredibilmente talentuoso, e ne ha dato prova nella sua lunga carriera cinematografica, tuttavia il suo casting in The Amazing Spider-Man 2 non verrà ricordato come la migliore delle sue interpretazioni. Il villain Rhino, sullo schermo, non funziona affatto, ed è solo un involontariamente comico gangster russo tatuato e urlante che getta ancora più nel disordine il film.