10 registi che compaiono nei loro stessi film

Dirigere un film non è certamente un'impresa facile, e spesso capita che alcuni registi si "concedano" dei brevi cameo nei loro film.

4372

Dirigere un film non è certamente un’impresa facile, e spesso capita che alcuni registi – per divertimento o per “vanità” – si “concedano” dei brevi cameo nei loro film. Se da un lato questi cameo rappresentato per il regista in questione un meritato momento sotto le luci dei riflettori, per i cinefili un momenti spassosissimi, perché si tratta quasi sempre di camei che possono passare inosservati e che quindi necessitano di una visione molto attenta per essere “scovati”.

Ecco 10 registi che compaiono nei loro stessi film:

3Roman Polanski, Chinatown

Roman Polanski

La sceneggiatura di Chinatown è spesso considerata come una delle migliori di tutti i tempi: una versione ancora più dark del genere dark per eccellenza, ossia il noir. Il regista Roman Polanski appare nel film in un breve cameo nei panni dell’uomo con il coltello che ferisce Jake Gittes. La scena in questione è davvero breve, ma si tratta di un cameo comunque apprezzabile, considerando la quantità di elogi che il film ha ricevuto all’epoca della sua uscita.