I trailer, le interviste e alcuni stralci di materiale ufficiale diffuso fino a questo momento relativo ad Avengers: Infinity War non hanno certo rovinato quella che sarà la storia del film dei fratelli Russo, ma hanno dato agli spettatori gli strumenti per riuscire a individuare indizi e svolte narrative che si potrebbero verificare.
Di seguito, ecco 10 teorie su Infinity War molto famose in rete sul film che potrebbero effettivamente essere vere. Attenzione agli (involontari) spoiler!
8LA GEMMA DEL TEMPO

Come sappiamo grazie al film di Doctor Strange, lo Stregone Supremo è in possesso della Gemma del Tempo, custodita nell’occhio di Agamotto. Ma è probabile che questo sarà una componente chiave nella lotta contro Thanos, visto che il villain aspira a collezionare tutte le Gemme. Dato che con i poteri acquisiti grazie al Guanto completo di Gemme potrebbe cancellare metà della vita nell’universo, anche alcuni dei Vendicatori moriranno. Ma se dovessero morire tutti, come nei fumetti, la Gemma del Tempo svolgerebbe un ruolo fondamentale nel ripristinare le cose.
Il Dottor Strange potrebbe usare la Gemma in suo possesso per riportare tutti in vita e aiutarli a cambiare il corso del tempo in modo che tutti sopravvivano e sconfiggano Thanos. Certo, il dottor Strange non può essere ovunque ogni volta, quindi non tutti possono sopravvivere o essere riportati in vita…