Da She-Hulk a Inumani, sono tantissimi i film Marvel cancellati, progetti che avevano come protagonisti gli eroi della Casa delle Idee che per una ragione o per un’altra non hanno mai trovato la loro via per il grande schermo.
Tra progetti azzardati, altri rischiosi e sequel che non sono mai stati sviluppati, con grande disappunto da parte dei fan, ecco i 15 film Marvel cancellati che non avremo mai (almeno non a breve) la possibilità di vedere.
7DAREDEVIL 2

Nonostante la tiepida accoglienza, Daredevil era stato decisamente impostato per avere un sequel. Con Kingpin che scopre l’identità segreta di Daredevil alla fine del film, promettendo che sarebbe tornato, lo sceneggiatore / regista Mark Steven Johnson stava tentando di creare un adattamento della storia di “Born Again” che è ampiamente considerata la migliore storia di Daredevil.
Michael Clarke Duncan ha espresso interesse a tornare come Kingpin nel sequel. Si diceva persino che il cattivo Mr. Fear avrebbe fatto un’apparizione. Alla fine, lo studio ha perso interesse per un sequel, specialmente dopo l’esito dello spin-off su Elektra.
Ciò ha portato ad un certo numero di tentativi di riavviare Daredevil, con Hard Candy e il regista di 30 giorni a notte David Slade che avrebbe dovuto dirigere il progetto, che non è mai decollato. Le cose alla fine hanno funzionato per il meglio, dato che i fan sono stati finalmente contenti per come sono andate le cose con la serie originale di Daredevil su Netflix.