Creato da Stan Lee e Jack Kirby, il personaggio di Ant-Man ha esordito sui fumetti Marvel nel 1962 mentre nel 2015 i Marvel Studios hanno prodotto il primo adattamento cinematografico con Paul Rudd protagonista, diretto da Peyton Reed.

Tra poche settimane arriverà invece nelle sale il secondo capitolo della serie dedicata al supereroe, Ant-Man and The Wasp, ventesimo film del MCU.

Ant-Man and the Wasp, full trailer: Scott e Hope in azione

In attesa di vedere il sequel, vi lasciamo qui sotto 20 curiosità sul corpo di Ant-Man che forse solo i veri fan dei fumetti conoscono:

5Ha creato un gruppo di ragazzini superdotati

Ant-Man and the Wasp

Scott Lang ed Eric O’Grady potrebbero avere ottenuto molto più successo rispetto ad altre versioni dell’eroe, ma Hank Pym è è resterà per sempre l’unico originale Ant-Man. Inoltre, se non fosse per la sua brillante conoscenza scientifica, prima di tutto non avremmo la tecnologia sulle particelle Pym Particle…

Un altro aspetto interessante di Ant-Man è il fatto che attraverso le diverse continuity abbia avuto più discendenti, come Nadia, Hope, e Henry Pym Jr., diventati nel corso dei fumetti Marvel supereroi o anche villain, per non parlare di Cassandra Lang, che ha combattuto al fianco degli Avengers.