È il più giovane del gruppo, è quello che ha maggiori potenzialità, ma è anche uno degli eroi più amati di sempre, sia tra gli amanti dei fumetti che tra quelli del cinema: Spider-Man dovrebbe certamente essere uno dei candidati a diventare il nuovo leader degli Avengers, ora che Tony Stark e Steve Rogers si sono “fatti da parte”.
Ed ecco di seguito perché:
1Intrappolato

Dopo aver incontrato Tony per la prima volta, Peter si guadagna un upgrade importante per il suo costume, il che migliora notevolmente le sue possibilità per la lotta contro il crimine. Tuttavia, Tony deve presto insegnargli la stessa lezione che ha imparato a sua volta: un eroe deve essere tale con o senza il suo costume.
Dopo aver fatto parecchi danni infatti, Tony gli sottrae la sua tuta high-tech, e il ragazzo deve affrontare Avvoltoio nel suo completo “fatto a mano”. Dopo essere stato intrappolato tra le macerie, Peter ricorda a se stesso che era Spider-Man anche prima di avere il nuovo costume targato Stark Industries e usa la propria forza per liberarsi.