Il trailer di Avengers: Endgame, questo il titolo ufficiale di Avengers 4, ha finalmente risposto ad alcune domande che ci ponevamo da tempo in merito al film che chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.
Il video ci mostra tutti gli eori sopravvissuti, i sei Vendicatori originali e un altro paio di personaggi (Scott Lang e Nebula) che potrebbero aggiungersi al gruppo per cercare di porre rimedio alla Decimazione e di riportare le cose allo stato precedente all’attacco di Thanos.
Ecco di seguito alcuni punti del trailer che possono essere letti e interpretati in modi tale da svelare nuovi dettagli del film e che possono rispondere a domande insistenti su ciò che vedremo al cinema a partire dal 24 Aprila 2019 (26 Aprile in USA).
2Viaggio nel Regno Quantico?
Dopo aver visto l’immagine di Peggy, vediamo Steve e Natasha pronti a partire. Sono in un veicolo e la loro sembra una missione “disperata”, l’unica cosa possibile da fare, secondo l’ex Captain America, per sistemare le cose.
Il veicolo in questione sembra essere la navicella che Scott Lang ha usato per entrare nel Regno Quantico in Ant-Man and the Wasp, o forse sono le congetture che ormai ci fanno viaggiare troppo velocemente con l’immaginazione. Fatto sta che il volto preoccupato di Steve sembra essere un presagio di qualcosa di molto serio che si avvicina: una minaccia o forse la possibilità concreta di abbattere Thanos.
Inoltre, a margine, vediamo anche che Steve indossa di nuovo il costume di Cap, direttamente da The Winter Soldier, e che ha detto addio alla barba di Nomad.