Bucky Barnes: 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono

The Falcon and the Winter Soldier getterà una nuova luce su Bucky Barnes. Ecco 10 cose sul personaggio che forse solo i fan dei fumetti conoscono.

3175

Bucky Barnes è uno dei personaggi più complessi del MCU. L’ex Soldato d’Inverno ha una storia davvero lunga e complicata alle spalle e, in base all’entusiasmante ultimo trailer di The Falcon and the Winter Soldier, pare che il suo futuro sarà altrettanto travagliato. Tuttavia, la sua storia nei fumetti potrebbe servire da guida a ciò che potrebbe accadere nella serie. Ecco quindi 10 cose – raccolte da Screen Rant – che solo i fan dei fumetti potrebbero sapere sul suo conto e che potrebbe rivelarsi necessarie ai fini della comprensione degli eventi che vedremo nello show Disney+:

1Legione della Libertà

Bucky “morì” durante la Seconda Guerra Mondiale, ma le sue avventure nei fumetti si espansero comunque. A partire dagli anni ’70, Bucky venne riconvertito a capo della Legione della Libertà, un gruppo di supereroi della Seconda Guerra Mondiale che seguirono il classico team dell’era della guerra, gli Invasori.

Questa squadra comprendeva una serie di eroi ed eroine del periodo. In particolare tra loro c’era The Whizzer, il personaggio che era stato identificato come il padre di Wanda e Pietro Maximoff fino a quando, negli anni ’80, attraverso una retcon, divenne Magneto il loro padre.