I Classici Disney sono celebri per le principesse, le avventure, le magie, gli eroi, tuttavia anche i duelli e le lotte corpo a corpo degli eroi contro i villain rappresentano una parte avvincente di queste storie immortali, e di seguito, ecco i duelli più belli tra eroi e villain mai visto al cinema nei Classici Disney.
Tarzan vs Clayton
Uno dei migliori combattimenti Disney arriva alla fine di Tarzan, quando l’eroe cresciuto nella giungla si scontra con Clayton. Dopo che Clayton spara e uccide Kerchak, Tarzan si infuria e cerca di combattere per salvare la sua famiglia di scimmie dal cacciatore, il che porta a un acceso combattimento trai due.
Il modo in cui viene raccontata la battaglia, che si avvale delle ombre e dell’oscurità, rende lo scontro epico e indimenticabile. Il tutto è reso ancora più intenso dalla brutalità della morte di Clayton, quando finisce impigliato e impiccato alle liane. Tale brutalità non si vede molto spesso nei film Disney!
Quasimodo vs Frollo
Il Gobbo di Notre Dame è un film Disney incredibilmente sottovalutato che presenta molti momenti incredibili. Ha personaggi e musica fantastici, e culmina in una delle più grandi scene di combattimento della Disney, quella tra Quasimodo e Frollo.
Avendo luogo in cima al campanile con la città in fiamme ai loro piedi, già gode di uno scenario mozzafiato, tuttavia la lotta in sé è davvero emozionante. Mentre si accapigliano, cercando disperatamente di non precipitare verso la morte, e c’è un sentimento di paura autentico, che rende lo scontro ancora più epico.
Scar vs Simba
Il fatto che questa scena di combattimento sia il grande momento de Il Re Leone, uno dei film più iconici della Disney aiuta sicuramente, ma la grande battaglia tra Scar e Simba è certamente epica. Mentre l’intera lotta, in generale, è di grande intrattenimento, con le iene che cercano di mantenere la propria posizione, è lo scontro trai due leoni che calamita l’attenzione dello spettatore, grande o piccolo che sia.
Con uno scenario di fuoco che incornicia alla perfezione la scena, Simba è stato finalmente in grado di vendicare il padre per le azioni di Scar di tanti anni prima. Le bugie di Scar sono state rivelate al resto del branco e lo scontro trai due, con il trionfo di Simba, non può essere dimenticato.
Baymax & Co vs Robert Callaghan
Considerando che Big Hero 6 è la versione Disney di un film di supereroi, non sorprende che possa presentare una scena di combattimento davvero fantastica. Robert Callaghan, che sfrutta al massimo la tecnologia che ha rubato, ha dimostrato di essere un avversario molto duro per Baymax e la sua squadra.
Lo scontro si conclude con una battaglia incredibile, in cui ogni supereroe ha la possibilità di mostrare le proprie abilità individuali, mentre alla fine lavorano insieme per superare la situazione. È una battaglia colorata e vibrante, incredibile da guardare.
Filippo vs Malefica
I film delle Principesse Disney potrebbero non essere i primi film con combattimenti epici che vengono in mente, tuttavia, La Bella Addormentata nel Bosco fa eccezione e mostra il più grande e bel combattimento tra villain ed eroe a memoria di Classici Disney. Non solo la scena è grandiosa, ma si svolge anche coinvolgendo uno dei migliori villain della storia della filmografia della Casa di Topolino.
L’incredibile combinazione di colori di questa scena, mentre il Principe Filippo guarda coraggiosamente la bestia nera e viola, è quella che rimane impressa nella storia del cinema. È una scena classica, sicuramente una che il pubblico ricorda, e questo la rende a mani basse la migliore scena di combattimento della Disney.