L’emergenza sanitaria mondiale (pandemia da coronavirus) ha messo in pausa molte delle attività umane e tra queste c’è purtroppo anche l’industria cinematografica, che deve fare i conti con cinema chiusi e con l’impossibilità di portare avanti le produzioni per questioni di sicurezza. Non è saggio far lavorare a stretto contatto troupe e cast di film e serie tv.
E così molte produzioni sono state messe in pausa per due settimane, almeno, così da evitare, per questo periodo, assembramenti e folle, luogo prediletto per la trasmissione del virus. Ecco di seguito le produzioni sospese o rimandate a causa del coronavirus.
3La sirenetta
I fan dovranno aspettare ancora un po’ prima di essere trasportati di nuovo “in fondo al mar”, dal momento che la Disney ha deciso di mettere in pausa anche la produzione del remake del classico d’animazione ambientato tra il mondo marino e quello terrestre.
Shrunk
Come Home Alone, anche il remake di Honey, I Shrunk the Kids (Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi in italiano) è stato messo in pausa. La Disney ha messo in stand by tutta la sua produzione, in attesa di tempi migliori.
The Prom
L’adattamento per il grande schermo del musical di Broadway firmato da Ryan Murphy ha interrotto la produzione fino a data da destinarsi.