L’emergenza sanitaria mondiale (pandemia da coronavirus) ha messo in pausa molte delle attività umane e tra queste c’è purtroppo anche l’industria cinematografica, che deve fare i conti con cinema chiusi e con l’impossibilità di portare avanti le produzioni per questioni di sicurezza. Non è saggio far lavorare a stretto contatto troupe e cast di film e serie tv.
E così molte produzioni sono state messe in pausa per due settimane, almeno, così da evitare, per questo periodo, assembramenti e folle, luogo prediletto per la trasmissione del virus. Ecco di seguito le produzioni sospese o rimandate a causa del coronavirus.
2Nightmare Alley
Ancora Disney e ancora pausa di produzione per coronavirus. Questa volta si tratta di Guillermo del Toro e del suo prossimo atteso film, il ritorno alla regia dopo la vittoria agli Oscar con La forma dell’acqua.
Peter Pan & Wendy
Così come per il fondo degli abissi, anche per L’Isola che non c’è dovremmo aspettare un po’ di tempo in più. La Disney ha messo in pausa anche il nuovo live action dedicato ai personaggi di James Matthew Barrie.
Untitled Billy Eichner/Nick Stoller/Judd Apatow project
Questa strana commedia romantica, una delle prime di uno studio più importante, avrebbe dovuto iniziare le riprese ad aprile. La Universal ha confermato che la produzione è stata ritardata.