L’emergenza sanitaria mondiale (pandemia da coronavirus) ha messo in pausa molte delle attività umane e tra queste c’è purtroppo anche l’industria cinematografica, che deve fare i conti con cinema chiusi e con l’impossibilità di portare avanti le produzioni per questioni di sicurezza. Non è saggio far lavorare a stretto contatto troupe e cast di film e serie tv.
E così molte produzioni sono state messe in pausa per due settimane, almeno, così da evitare, per questo periodo, assembramenti e folle, luogo prediletto per la trasmissione del virus. Ecco di seguito le produzioni sospese o rimandate a causa del coronavirus.
5Jurassic World: Dominion

Il terzo capitolo del “nuovo” franchise giurassico ha inaugurato la fase di riprese a febbraio, a Londra, tuttavia, la Universal ha deciso di bloccare la produzione per due settimane a causa del coronavirus. Questa pausa potrebbe incidere sulla data d’uscita del film prevista per giugno 2021.
The Man From Toronto
Si tratta di una action comedy prodotta da Sony con protagonista Kevin Hart. Al suo fianco doveva esserci Jason Statham, sostituito poi da Woody Harrelson. Il film, entrato in produzione il 10 marzo, è stato bloccato.
Home Alone
Un altro remake (di Mamma ho perso l’aereo, Home Alone in originale) di casa Dinsney, bloccato per la quarantena imposta dalla diffusione del COVID-19.