Le sorti del DCEU sono ormai nelle mani di chi verrà dopo Zack Snyder, e ora che Walter Hamada è stato nominato nuovo capo della DC Films, i fan attendono con ansia giorni migliori di quelli vissuti negli ultimi cinque anni.

Molti i progetti annunciati, tra cui spin-off e standalone su personaggi amati (vedi Joker), mentre debutteranno sul grande schermo eroi come Shazam! e la gang al femminile di Birds of Prey.

DCEU: 10 soluzioni che potrebbero migliorare l’universo cinematografico

Ma cosa pensare del futuro dell’universo condiviso? Ecco alcune teorie formulate dai fan che potrebbero rivelarsi positive, raccolte da CBR:

7Injustice

Fin dalla scena dell’incubo in Batman v Superman, dove veniva mostrato un Superman più dark e vendicativo, molti fan hanno immaginato che questo fosse il primo sguardo all’eventuale film di Injustice.

Justice League però ci ha offerto una visione di Superman più ottimista, cambiando il tono serioso di Snyder in qualcosa di più “allegro” dopo l’arrivo di Whedon, quindi la possibilità di vedere un film su Injustice resta meno probabile, ma comunque non impossibile.