Ci sono pochi franchise cinematografici di successo come il MCU, che continua a dominare al box office e, in certi casi, anche tra i critici. L’uscita del nuovo film Gli Eterni segnala alcuni cambiamenti significativi nell’universo condiviso, introducendo alcuni nuovi personaggi e sollevando ulteriormente le profonde domande filosofiche che hanno sempre aleggiato sullo sfondo.
È un film pieno di personaggi affascinanti e complessi – con le loro motivazioni e attributi moralmente ambigui – molti dei quali hanno alcune sorprendenti somiglianze con i supereroi che dominano il DCEU, come mostra ScreenRant.
6Druig – Cyborg

Di tutti gli Eterni, è Druig quello che ha più amarezza verso la loro missione, e la sua capacità di manipolare la coscienza umana è tanto una maledizione quanto una benedizione. È anche uno di quelli che è disposto ad andare contro la loro missione, soprattutto perché vuole risparmiare agli umani la loro estinzione di massa.
Nella sua psiche torturata, nella sua capacità di comandare enormi quantità di informazioni e nel suo cinismo generale, assomiglia molto al Cyborg del DCEU, che deve fare i conti con una grande quantità di amarezza per diventare un membro a pieno titolo della Justice League.