Le critiche e il malcontento dei fan a seguito delle vicende raccontate in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald hanno contribuito a rallentare la produzione del terzo film del nuovo franchise magico, spin off dell’originale storia legata al mondo di Harry Potter.
Con tutte le sue incongruenze, il film aveva comunque contribuito a proporre e porre nuovi interrogativi in merito al personaggio di Grindelwald, ottimamente interpretato da Johnny Depp, domande che restano senza risposta ad oggi. Eccone alcune:
1Sta mentendo sul vero nome di Credence?

È implicito che Credence sia il fratello di Albus Silente, eppure non c’è abbastanza materiale per capire l’effettiva realtà di questa affermazione. Il ministero pensa che Grindelwald voglia usare Credence per aiutarlo nella sua orribile missione di governare sui Babbani.
Ad un certo punto, Grindelwald dice a Krall che ha bisogno dell’aiuto di Credence per distruggere Silente. Questo perché Credence è abbastanza potente per farlo, più di Grindelwald stesso? O perché Grindelwald crede che Silente non alzerebbe mai la bacchetta contro suo fratello, soprattutto dopo quello che è successo con Ariana.