Grindelwald: le domande senza risposta sul villain di Harry Potter

2808

Le critiche e il malcontento dei fan a seguito delle vicende raccontate in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald hanno contribuito a rallentare la produzione del terzo film del nuovo franchise magico, spin off dell’originale storia legata al mondo di Harry Potter.

Con tutte le sue incongruenze, il film aveva comunque contribuito a proporre e porre nuovi interrogativi in merito al personaggio di Grindelwald, ottimamente interpretato da Johnny Depp, domande che restano senza risposta ad oggi. Eccone alcune:

8A cosa servono i narghilè a forma di teschio?

grindelwald Gellert Grindelwald

Nel film vediamo Grindelwald che fuma da un teschio, un narghilè o una specie di bong, e sembra si tratti di un gesto rituale, ma non è ben chiaro a cosa serva. Lo Aiuta nelle sue visioni da veggente? O il cranio semplicemente amplifica i suoi poteri intrinseci?

Secondo il regista David Yates, il teschio aiuta semplicemente a proiettare le sue visioni in modo che gli altri possano vederle, come un proiettore senza fili. È così che proietta le sue visioni di una guerra futura ai suoi seguaci.